La versione 91 di Microsoft Edge includerà lo storico dei prezzi dei prodotti sui siti web di alcuni rivenditori, per facilitare lo shopping online e consentire agli utenti di risparmiare.
L’annuncio di Microsoft è arrivato ufficialmente dopo il teaser all’evento Build 2021: il browser Microsoft Edge si aggionerà alla versione 91, che includerà anche una novità per aiutare gli utenti a risparmiare ed usufruire delle migliori offerte nello shopping online, oltre ad una serie di miglioramenti per la personalizzazione e le funzionalità del browser.
Edge 91 sarà dotato di un’estensione che, sui siti web di determinati negozi online – tra cui Amazon – mostrerà la cronologia dei prezzi dei prodotti selezionati. Dopo l’installazione dell’aggiornamento, un’icona a forma di etichetta del prezzo apparirà nella barra degli indirizzi: gli utenti che si dedicheranno allo shopping su Microsoft Edge potranno così consultare un grafico che riporta tutti i dettagli dello storico dei prezzi del prodotto desiderato, ed acquistarlo al prezzo più basso.
Inoltre, Microsoft porterà su Edge Bing Rebates, una funzionalità di cashback che consente agli utenti con login in Microsoft Rewards di guadagnare una percentuale sul prezzo del prodotto acquistato.
Arriviamo ora alle brutte notizie: anche se Edge 91 è disponibile in Italia, queste due funzionalità, per ora, non lo sono, ma l’aggiornamento include altri miglioramenti per la personalizzazione dell’aspetto del browser e la scelta degli argomenti delle notizie che si desiderano ricevere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Build 2021, tutte le novità per Microsoft Outlook
Gli aggiornamenti di Edge includono altre tre nuove funzionalità: le Sleeping Tabs e la personalizzazione sia dell‘aspetto del browser tramite temi che della scheda Nuova Pagina.
Le Sleeping Tabs, ovvero le Schede in sospensione, permetteranno di ridurre il consumo di RAM fino all’82%, sospendendo appunto le schede aperte in background. Sarà possibile attivare questa funzione nelle impostazioni di Edge 91.
I temi sono invece già disponibili da gennaio sullo store degli add-on Microsoft, ma con l’aggiornamento potranno essere scelti dalla sezione Aspetto del menu Impostazioni. Gli utenti potranno scegliere tra 14 colori per barra delle schede e barra degli indirizzi, oltre ai due colori applicati su tutti gli altri elementi. Anche la personalizzazione della scheda Nuova pagina è accessibile dalle impostazioni alla volte Personalizza, che offre la possibilità di scegliere gli argomenti preferiti che verranno visualizzati nelle notizie.
LEGGI ANCHE >>> USB-C per ricaricare i notebook, (forse) ci siamo: l’ultima novità
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…