Amazon è e resta la migliore e-commerce al mondo. Su questo non ci sono dubbi. Ma non è l’unico ad hoc per lo shopping online. Basta farsi un giro in rete per capire quante applicazioni più specifiche possiamo trovare. Con in testa un chiodo fisso: il risparmio.
Altro valido servizio per comprare online è eBay, accessibile tramite browser e con l’applicazione per device Android e iOS. Esiste da quasi 30 anni, uno dei primi Store online della storia di internet. Non è specifico per abbigliamento, ma ci si trova di tutto, qualsiasi tipologia di prodotti, nuovi, usati e venduti sia da negozi che da utenti privati.
Zalando è una delle più conosciute. Società tedesca di commercio elettronico berlinese, è specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori. Vanta ormai 14 anni di onorato servizio e offre il suo vasto assortimenti di capi di abbigliamento in 23 stati del Vecchio Continente.
Super credibile è ePRICE, un’applicazione finora che ha fatto felici sia gli utenti di smartphone con l’effige del Robottino Verde, sia quelli griffati con la Mela più famosa al mondo. E’ un e-commerce che permette di scegliere numerosi prodotti tra articoli tech, musica, DVD, prodotti per la casa e molto altro, pagando tramite carta di credito e PayPal, ma anche con ritiro in uno dei punti sparsi in tutta Italia.
Ultimamente SHEIN fa moda. In tutti i sensi. Sempre più utenti, donne specialmente, si affida all’azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino. La pandemia da Coronavirus si è rivelata un trampolino di lancio, a tal punto da diventare il quarto brand più discusso su Instagram.
Sta ricevendo grandi consensi e feedback positivi Privalia Shopping, un’app (con tanto di sito ufficiale annesso) compatibile sia per Android sia per iOS. Un’applicazione ad hoc per gli amanti dei grandi capi di abbigliamento e accessori di moda originali, a prezzi scontatissimi. Una volta iscritto, tante promo quotidiane.
SaldiProvati vanta 33 milioni di membri, anche in questo caso la creazione di un account e la condicio sine qua no. Capi di abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli, ma anche prodotti hi-tech e per la casa, a prezzi concorrenziali. Spicca la funzione alert: notifiche direttamente sul suo smartphone sull’inizio di svendite. Compatibile con Android e iOS, è un’applicazione gratuita, come gratuita è l’iscrizione.
Con Net-A-Porter ogni stagione è quella buona per acquistare capi di moda a prezzi molto vantaggiosi. Ci sono le offerte del giorno, della settimana e del mese. Un catalogo gigantesco con immagini ad alta risoluzione.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…