Silenti+Hill%2C+sorpresa+per+i+fan+della+saga+in+occasione+di+Halloween
cellulariit
/silenti-hill-sorpresa-per-i-fan-della-saga-in-occasione-di-halloween/amp/
Gaming

Silenti Hill, sorpresa per i fan della saga in occasione di Halloween

Published by
Fabio Scapellato

Buone notizie per i fan della saga survival horror di Konami, Silent Hill, ad Halloween arriva una sorpresa gradita: ecco di cosa si tratta.

Gli appassionati  sanno bene che il primo videogame survival horror è stato Alone in the Dark (saga che purtroppo nel tempo è scomparsa) ma che la sublimazione del genere videoludico in questione è arrivata a fine anni ’90 in due declinazioni differenti grazie a Resident Evil e Silent Hill. Se la saga Capcom puntata sull’impatto grafico, i jump scare e una formula ludica che aveva i punti di forza nella gestione delle risorse e nella risoluzione dei puzzle ambientali, quello Konami invece recuperava le atmosfere inquietanti di Alone in the Dark, portando però la tensione e il terrore psicologico ai massimi livelli.

Buone notizie per i fan di Silent Hill: gustosa sorpresa in occasione di Halloween Youtube @genvid – Cellulari.it

Anche l’andamento delle due saghe è stato differente: Resident Evil non ha mai conosciuto una vera e propria crisi – anche se c’è stato un momento in cui Capcom non sapeva quale strada prendere per l’evoluzione della saga – mentre Silent Hill dopo la prima trilogia (conclusasi in epoca PS2) è stato afflitto da un black out prima creativo e successivamente commerciale.

Per anni si è temuto che Konami potesse aver deciso di abbandonare totalmente la saga, finché lo scorso anno in un evento online non ha annunciato addirittura tre nuovi capitoli per la saga. Il primo e forse più atteso è il remake di Silent Hill 2 (il punto più alto della saga per i fan e la critica videoludica), il secondo è Silent Hill F e si tratta di un spin-off prequel ed il terzo è Silent Hill Ascension, videogame che potrà essere fruito su smartphone e iPhone.

Sorpresa per i fan di Silent Hill ad Halloween

Dopo l’annuncio Konami è tornata nel silenzio. Nei giorni e nelle settimane scorse sono usciti diversi rumor su un possibile evento in collaborazione con Sony per annunciare la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake e dare aggiornamenti sugli altri due progetti. I rumor parlavano di una sorpresa in vista di Halloween ed una sorpresa in effetti ci sarà, ma non quella che probabilmente si aspettavano tutti.

Nella notte di Halloween ci sarà la Premiere di Silent Hill Ascension – Youtube @genvid – Cellulari.it

Nelle prime ore del 6 ottobre, infatti, l’azienda giapponese ha confermato che Silent Hill Ascension sarà scaricabile a partire dall’1 novembre. Trattandosi di un titolo disponibile per dispositivi mobile, non si aveva la minima idea di cosa potesse essere e con il trailer d’annuncio della data d’uscita è stata fornita qualche informazione in più. Non si tratta di un vero e proprio videogame, ma di una serie live stream durante la quale gli utenti avranno modo di modificare alcune decisioni e sviluppi della storia.

La premier della serie live stream sarà appunto l’1 novembre, per la precisione nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, durante i festeggiamenti di Halloween. Stando a quanto emerso, l’evento sarà ad un orario decisamente scomodo per gli appassionati italiani, visto che per partecipare in live dovranno attendere le 3 del mattino.

Published by
Fabio Scapellato

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Blue Prince: il videogioco che promette di dominare il 2025. Perché tutti ne parlano

In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato più di qualche…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

Addio a questa popolare app: ecco perché dovrai disinstallarla subito

Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perché è arrivato il momento di disinstallarla e…

5 ore ago
  • Notizie

Hai un dubbio sui tuoi punti della patente? Puoi controllarli con un click sull’App IO

Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…

7 ore ago
  • Google

Scoperte due vulnerabilità critiche su Android: Google interviene d’urgenza!

Google, dopo aver scoperto due vulnerabilità critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…

10 ore ago
  • Elettronica

Salute e fitness, il nuovo smartwatch che monitorerà parametri vitali e non solo

Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

Addio abbonamenti: le app per leggere libri gratis che (quasi) nessuno conosce

Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…

14 ore ago