Torna la voglia di viaggiare e c’è quindi anche la necessità di una sim che ti possa seguire ovunque ti trovi soprattutto se viaggi all’estero. Ecco quale scegliere.
Il kit di ciò che non può mai mancare nella valigia del perfetto viaggiatore e della perfetta viaggiatrice deve contemplare anche una parte di tecnologia. Se si viaggia in gruppo, in coppia, soprattutto da soli occorre avere sempre a portata di mano tutto il necessario perché l’esperienza di viaggio sia quanto più gradevole possibile e si possa ricevere assistenza anche in caso di qualche disavventura.
Un oggetto che di conseguenza non puoi di certo lasciare a casa è il tuo smartphone. Se ti muovi all’interno dell’Unione Europea con la tua sim già presente nello smartphone hai la possibilità di chiamare e utilizzare i dati con il servizio di roaming. Ma se anziché trovarti all’interno dell’Unione Europea decidi di spostarti oltre i confini dell’UE o oltre i confini dei Paesi per cui il tuo piano tariffario prevede il roaming che cosa puoi fare per viaggiare in sicurezza senza dover per forza prendere un cellulare nuovo di zecca? C’è una soluzione digitale e soprattutto facile che aiuta anche l’ambiente.
Tra le possibilità per chi decide di spostarsi dove il roaming della propria scheda sim non è possibile c’è l’acquisto di una sim locale. Una soluzione che può essere utilizzata per esempio se il viaggio dura diverse settimane. Se però si tratta solo di un viaggio di piacere dalla durata limitata perdere tempo a richiedere una sim straniera può non essere ciò che fa per te. Che cosa puoi scegliere quindi?
Esistono ora quelle che sono definite sim virtuali o e-sim. Le sim virtuali permettono di avere un numero di telefono senza dover cambiare fisicamente la sim che si trova nel telefono. Puoi scegliere quella per il Paese verso cui ti sposti e avere la certezza che non avrai sorprese in termini di spesa ma anche, e la sicurezza di nuovo è fondamentale, di non trovarti a non poter contattare nessuno in caso di necessità. Il sistema delle sim virtuali o e-sim sfrutta la tecnologia delle nuove generazioni di smartphone e devi quindi essere sicuro che il tuo device possa effettivamente supportare il sistema virtuale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…