Pacchetto “calcio” gratis per tre mesi: è questa l’ultima iniziativa con la quale SKY vuol dribblare la stasi provocata dall’assegnazione dei diritti TV della Serie A.
La matassa sui diritti TV della Serie A è ancora piuttosto ingarbugliata e le prossime settimane saranno senz’altro decisive per sbrogliare un quadro di per sé intricato. Il coup de theatre di DAZN ha certamente cambiato la geografia della visione delle partite del campionato italiano di calcio, relegando per la prima volta ai margini l’emittente satellitare SKY. Il colosso guidato da Rupert Murdoch sta volgendo lo sguardo ai tornei esteri, in attesa della completa definizione del cosiddetto “pacchetto 2“, ossia quello comprendente le tre gare a settimana della Serie A da mandare in onda in coabitazione con DAZN.
La situazione di forte incertezza sta dunque destando forti preoccupazioni da parte degli abbonati di SKY ed è proprio a questi che la piattaforma satellitare ha pensato di rivolgersi in queste ore. A partire dal tardo pomeriggio di ieri (30 aprile, ndr), i clienti del pacchetto “Sky Calcio” stanno infatti ritrovandosi nella casella di posta elettronica una mail spedita dall’emittente ed avente ad oggetto una iniziativa senz’altro gradita, specie sotto il fronte della trasparenza. In buona sostanza, SKY ha deciso di azzerare per tre mesi il costo dell’abbonamento alle partite di calcio, almeno fintantoché la fase di stasi dei diritti TV non troverà conclusione.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Amazon Prime Day 2021, svelato ufficialmente il periodo degli sconti
Sky Calcio gratis per tutti: le date
Il periodo di riferimento è compreso tra il primo luglio e il trenta settembre, finestra temporale dove per inciso verrà tagliato – rendendolo perciò completamente gratuito – il costo del pacchetto “Sky Calcio”, corrispondente ad oggi a 15,20 euro al mese. Nessuna azione sarà richiesta da parte dell’abbonato, dal momento che trattasi di una iniziativa generalizzata ed applicata automaticamente dalla stessa emittente.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Apple, competizione sleale. L’UE sta con Spotify: l’App Store viola l’antitrust
Nella stessa informativa, la società di Murdoch ha specificato la motivazione di una tale scelta, riconducibile senza troppi veli allo stato di profonda incertezza in ordine all’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A. “Abbiamo deciso di attuare alcune iniziative” – si legge nella nota inoltrata via mail – “che possano garantire, nel frattempo, la tua soddisfazione“. Maggiori dettagli sulle future condizioni contrattuali del pacchetto “calcio” saranno rese note durante il corso delle prossime settimane.