Skype: la nuova funzione che stravolge l’applicazione, adesso vogliono utilizzarla tutti

C’è una nuova funzione appena introdotta su Skype che stravolge completamente l’applicazione. Adesso tutti vogliono tornare ad utilizzare il servizio, vi consigliamo di non perdervi questa novità

Soprattutto complice lo scoppio dell’emergenza pandemica, i vari servizi dedicati alle call e alle videocall online hanno registrato un boom senza precedenti. Tra Microsoft Teams, Zoom, Google Meet e chi più ne ha più ne metta, praticamente chiunque si è trovato almeno una volta ad interfacciarsi con queste realtà.

skype 20230103 cellulari.it
Nuova funzionalità di Skype (Unsplash)

Sia per svago che per motivi lavorativi, con lo smart working ormai diventato una realtà stabile. Più in sordina continua ad esserci Skype, applicazione che ha messo alle sue spalle i tempi migliori ma può ancora oggi vantare un buon numero di utenti giornalieri. Adesso è arrivata una funzionalità mai vista prima e che sta attirando l’interesse dei più, non dovete perderla!

Skype, tutti i dettagli sull’ultima funzionalità introdotta

Si tratta di una feature che guarda al futuro e che potrebbe fungere da apripista anche per altri servizi. L’ultima novità di Skype ha attirato l’interesse di milioni di consumatori, tutti vogliosi di provare almeno una volta lo strumento al quale hanno lavorato per mesi gli sviluppatori dell’azienda.

skype 20230103 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli (Unsplash)

Aggiornando il servizio, avrete la possibilità di utilizzare TruVoice. Si tratta di uno strumento che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per tradurre le chiamate vocali tra utenti in altre lingue. La principale novità è che, a differenza di altri software, la sintesi vocale non è robotica. Ma anzi è pensata per utilizzare un timbro vocale vicino a quello della persona che parla. In questo modo, la comunicazione sarà resa il più naturale possibile.

TruVoice è un enorme passo avanti per Skype, perché consente a persone che parlano lingue diverse di comunicare facilmente” ha spiegato Microsoft. Almeno per il momento, le lingue supportate sono inglese, spagnolo, francese, tedesco e cinese. Ma i lavori stanno proseguendo per arrivare ad offrire l’AI anche con altre lingue.

Skype usa l’Intelligenza Artificiale per rilevare automaticamente le lingue parlate durante una videochiamata e tradurle in tempo reale. Questo viene fatto utilizzando una combinazione di tecnologia di riconoscimento vocale ed elaborazione del linguaggio naturale, che sono in grado di comprendere e interpretare le parole pronunciate e tradurle nella lingua desiderata. Inoltre, se si attiva l’uso della voce naturale, utilizzeremo l’intelligenza artificiale per campionare le parole e ottimizzare la traduzione in modo che suoni uguale, rendendo la conversazione più umanaha concluso Microsoft.

Gestione cookie