Smart+tv+troppo+complesse%3F+Tranquilli%2C+arriva+in+soccorso+il+cellulare+per+scovare+ci%C3%B2+che+vuoi+guardare
cellulariit
/smart-tv-troppo-complesse-tranquilli-arriva-in-soccorso-il-cellulare-per-scovare-cio-che-vuoi-guardare/amp/
App e Videogiochi

Smart tv troppo complesse? Tranquilli, arriva in soccorso il cellulare per scovare ciò che vuoi guardare

Published by
Antonino Gallo

L’avvento delle applicazioni di streaming hanno letteralmente trasformato una tv in smart, rivoluzionando completamente l’esperienza di guardare la televisione, in un modo completamente differente da come era nata.

Smart Tv più semplici da usare col cellulare – Adobe Stock

La proliferazione di Netflix, Hulu, HBO Max, Apple Tv, Disney+, e chi più ne ha più ne metta, ha creato un’abbondanza di opzioni. Che se da un lato offrono un nuovo modo di intendere la nostra smart tv, dall’altro destabilizzano.

In molti casi, quelle opzioni di film e TV tendono a spostarsi: ciò che una volta era su Netflix, ora è su Peacock (sbarcato in Italia grazie a Sky), o quel film che avevi in programma di vedere su Hulu, adesso è su Amazon Prime. In pratica, ora, il problema non è più nella infinita possibilità di scelta, ma è il posto in cui guardare un film (ma anche una serie tv): fortunatamente lo smartphone arriva in soccorso per risolvere i problemi di dispersioni e sovrabbondanza.

Reelgood, JustWatch, Watchworthy e TV Time

Tanti nuovi servizi streaming per le smart Tv – Adobe Stock

Ci sono alcune applicazioni, infatti, che possono aiutare gli spettatori a navigare nella miriade di servizi di streaming, per trovare ciò che desiderano guardare. Una di queste è Reelgood, guida allo streaming. Permette a un utente di trovare tutto ciò che trasmettono i vari Netflix, Hulu, Prime Video, Disney+, HBO e oltre 100 altri abbonamenti e TV, ovunque. Con annessi i servizi di streaming gratuiti.

LEGGI ANCHE >>> Offerta Notebook: prezzo imbattibile per lo smartworking e produttività

Come funziona? Puoi selezionare i tuoi servizi di streaming tra gli oltre 50 disponibili, sfogliare e cercare tutto ciò che puoi guardare in un’unica app. Perfino una sezioni di consigli, raccolte curate e punteggi IMDb. Inoltre puoi tracciare i tuoi programmi TV e aggiungere i film che desideri guardare, c’è perfino la possibilità di essere aggiornato quando sono disponibili nuovi episodi e film vengono aggiunti ai tuoi servizi. Un app che funziona alla grande, a tal punto di vincere il premio Webby,, miglior app di intrattenimento. L’app è disponibile su iPhone e Android, oltre che su Amazon Fire TV, Android TV e LG Smart TV, ma anche sui browser web.

LEGGI ANCHE >>> Pericolose mail phishing, Inps e Agenzia delle Entrate hanno lanciato l’allarme 

JustWatch è un’altra app semplice e intuitiva per tracciare i programmi e riprodurli rapidamente sulla TV. Ti consente di collegare i servizi che usi, quindi mostra programmi e film in una varietà di categorie, inclusi quelli popolari e per genere. Un grande vantaggio è la sezione Nuovo, che ti avvisa di tutti i nuovi contenuti aggiunti ai servizi in abbonamento. Una volta deciso, clic sull’icona del servizio in abbonamento per visualizzare sul tuo smartphone o scegliere “Riproduci in TV”. Funziona anche su smart TV come Samsung e disponibile su Fire TV e Apple TV.

Un’altra alternativa è Watchworthy: la home page presenta spettacoli degni di nota o quelli che sono stati presentati in anteprima di recente. Nella sezione Degno, che raccoglie i tuoi consigli e i tuoi Mi piace, come un algoritmo per formare un elenco di spettacoli che ritengono “degni” del tuo tempo.

Da tenere in considerazione anche TV Time, che ti consente di impostare watchlist e cercare nuovi film o programmi TV. Quando scegli lo spettacolo, ti avvierà da dove eri rimasto. Come le altre app, fornisce opzioni su dove acquistare o trasmettere in streaming tramite abbonamento. Così, il dove viene trasmesso un qualcosa che vuoi vedere, non sarà più un problema.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

16 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

19 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

20 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

23 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

1 giorno ago