Saranno presentate nelle prossime ore in Cina ben sei nuove smart TV Xiaomi, tutte impreziosite da un design borderless sulla falsariga del Redmi MAX TV da 86 pollici ufficializzato soltanto qualche settimana fa. Da verificare la commercializzazione in Italia.
Da quando Xiaomi è entrata a “gamba tesa” nel settore dei televisori, molti dei prodotti annunciati sono stati riservati unicamente ai mercati cinese e indiano. Le smart TV disponibili in Italia si contano con le dita di una mano, ma non è escluso che nei mesi successivi possa essere ampliato il catalogo. Il gigante di Shenzhen sta infatti lavorando su alcuni particolari modelli già ufficializzati in Cina e a questi se ne aggiungeranno presto degli altri, come confermato da recenti certificazioni apparse in rete.
In particolare, i televisori di Xiaomi che hanno superato la certificazione 3C sono addirittura sei, variamente congegnate per ampiezza dello schermo e, di riflesso, caratteristiche hardware. Il ventaglio di prodotti parte da una versione base da 32 pollici sino a spingersi ad un più mastodontico 65 pollici; nell’intermezzo, i più standardizzati modelli da 40, 42, 50 e 55 pollici. Non sappiamo ancora molto sulla scheda tecnica, se non per un dettaglio quantomeno scontato: alcune smart TV Xiaomi di nuova generazione saranno in grado di supportare la risoluzione 4K. Sebbene sia scontato un riferimento alla variante da 65 pollici, appare comunque plausibile immaginare che anche altri modelli – probabilmente quelli compresi nella fascia dei 50 pollici – possa essere impreziosito da un siffatto standard tecnologico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12, un leak anonimo rivela tantissime nuove features: ecco quali
La certificazione 3C ha confermato che i prossimi televisori Xiaomi apparterranno alla linea “EA“. Una sorta di alter ego del Redmi MAX TV da 86 pollici lanciato soltanto qualche settimana addietro dal sub-brand del sodalizio cinese, complice un design completamente borderless e appagante alla vista. E sarà proprio questo il biglietto da visita degli attesi dispositivi, così come confermato velatamente dalla stessa Xiaomi in una locandina pubblicata su Weibo, social network cinese. La data di ufficializzazione dei nuovi modelli dovrebbe essere svelata già in queste ore e chissà che in futuro non possa estendersi anche appannaggio del mercato europeo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ordina delle mele in negozio, a casa gli arriva un iPhone – FOTO
Le smart TV Xiaomi stanno d’altronde ricevendo buoni consensi anche tra gli utenti italiani, forte di un rapporto qualità-prezzo e soluzioni tecniche certamente competitive. L’ultimo prodotto disponibile nel nostro paese – Mi TV Q1 75 pollici – ha un prezzo di 1.299 euro e può fregiarsi di molteplici frecce nel proprio arco, come la presenza di altoparlanti stereo premium e un pannello 4K QLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…