La nuova iniziativa di Vodafone permetterà di acquistare un nuovo smartphone a “rata zero”. Ecco come funziona e quali sono i device compatibili.
Vodafone amplia la lista di smartphone acquistabili a rate, inserendo alcuni degli ultimi dispositivi usciti recentemente sul mercato. Come spiegato da Mondomobileweb, l’operatore a tinte rosse ha avviato un’iniziativa che permetterà di acquistare un nuovo dispositivo mobile a condizioni agevolate, essendo sufficiente soltanto il pagamento di un corrispettivo anticipato, mentre le rate mensili saranno azzerate per la durata dell’intero vincolo contrattuale (24 mesi).
La promozione Vodafone è disponibile nei negozi ed è subordinata all’abbinamento con una delle offerte tariffarie all’uopo previste dal gestore (tra cui anche le classiche Vodafone Special e Vodafone Special Giga). Gli smartphone compatibili con l’offerta sono quelli richiamati di seguito e in quest’ottica si segnala l’inclusione dell’ultimo Samsung Galaxy A12, dispositivo caratterizzato da una buona autonomia e da specifiche hardware sufficienti per un utilizzo generalista. Tutti i device riepilogati appresso (inquadrabili tra gli smartphone economici) non richiederanno l’esborso di rate mensili: si dovrà corrispondere un anticipo (peraltro scontato da Vodafone) e un eventuale corrispettivo nell’eventualità di recesso prima dei 24 mesi, addebitando i costi con domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Impazienti per Apple Watch Series 7? Ecco quando potrebbe arrivare sul mercato
Smartphone a “rata zero”: i prezzi e gli smartphone compatibili
Questi gli smartphone acquistabili a “rata zero” con Vodafone:
- Samsung Galaxy A12 64GB: anticipo di 109,99 euro anziché 179,99 e corrispettivo di recesso di 60 euro
- Xiaomi Redmi 9AT: anticipo di 69,99 euro in luogo di 129,99 euro e corrispettivo di recesso di 60 euro
- Xiaomi Redmi 9T 64GB: anticipo di 109,99 euro anziché 199,99 euro e corrispettivo di recesso di 60 euro
- Oppo A53s: anticipo di 99,99 euro invece di 199,99 euro e corrispettivo di recesso di 100 euro
- Realme C21: anticipo di 59,99 euro in luogo di 139,99 euro e corrispettivo di recesso di 60 euro
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio “nessun segnale”: gli smartphone saranno sempre connessi con questa rete
E’ bene precisare che i costi di cui sopra si riferiscono solamente allo smartphone. Trattandosi infatti di un’offerta abbinata, l’utente dovrà ovviamente sostenere tutti i costi relativi al piano tariffario sottoscritto, ai quali bisognerà aggiungere un contributo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro. Prendendo ad esempio il Realme C21, sarà possibile metter le mani sullo smartphone sostenendo un anticipo una tantum di 59,99 euro, affiancato all’ordinario pagamento dell’offerta Vodafone abbinata.