Smartphone acceso, ma lo schermo resta tutto nero: niente panico, ecco cosa fare

Avete lo smartphone acceso ma lo schermo resta tutto nero? Ecco cosa fare per risolvere subito il problema, bastano pochi passaggi.

Anche gli smartphone di ultima generazione possono presentare problemi che, a primo impatto, potrebbero far andare nel panico gli utenti. Si tratta di bug solitamente del sistema operativo, che portano a malfunzionamenti sia di app di terze parti che di servizi interni già presenti di default nei telefoni quando li si acquistano, che richiedono azioni di fix che in pochi conoscono.

Come fixare il problema dello schermo nero su smartphone
Schermo nero su smartphone, come risolvere il problema – Cellulari.it

Tra i problemi più comuni, c’è quello dello schermo nero. Quante volte vi è già capitato di avere lo smartphone acceso ma di non vedere nulla? In questi casi, non dovete preoccuparvi o andare nel panico. Vi basta infatti seguire questi comodi e veloci passaggi per risolvere immediatamente il problema. In pochissimo tempo tornerà tutto a funzionare come sempre, e non dovrete più preoccuparvi quando vi si presenta un bug di questo tipo.

Smartphone con lo schermo nero: ecco cosa fare per risolvere

Se lo schermo del vostro smartphone risulta essere improvvisamente tutto nero, ci sono alcune cose che potete fare per risolvere subito il problema. I passaggi sono tutti molto veloci ed immediati, dunque in pochi secondi tornerete ad utilizzare il telefono come sempre. Potrebbe essersi trattato di un bug del software di sistema, o di un malfunzionamento della batteria.

Schermo nero dello smartphone, ecco come risolvere
Così lo schermo nero dello smartphone non vi darà più problemi – Cellulari.it

La prima cosa da fare è mettere il telefono in un posto fresco, in quanto il possibile surriscaldamento legato alla luce solare potrebbe far sì che lo smartphone vada in standby. Se riuscite, potete anche rimuovere la batteria e poi reinserirla al momento della riaccensione del dispositivo. A questo punto, riavviate il telefono usando i tasti messi a disposizione, che solitamente coincidono con quello dello spegnimento e del volume in sù o in giù.

È utile anche collegare il dispositivo al caricabatterie, perché inconsapevolmente questa potrebbe essersi scaricata rendendo impossibile l’accensione. C’è un ultimo problema piuttosto comune, ossia la sporcizia nella porta di ricarica. Vi basta soffiare per risolvere il problema, oppure munirvi di uno stuzzicadenti o uno spazzolino per pulire il tutto. Così il telefono tornerà a caricarsi e la batteria riuscirà a far sì che lo smartphone si accenda e torni a funzionare come sempre. Nulla di più semplice, con questi comodi trucchetti il problema dello schermo nero non vi farà più andare nel panico.

Gestione cookie