Avete uno smartphone Android? Ecco un trucco che vi stupirà per nascondere le app che non volete far vedere agli altri: è geniale
È probabilmente una delle “battaglie” che non smetterà mai di far discutere: meglio iOS o Android? Stiamo parlando dei due principali sistemi operativi per smartphone, il primo di proprietà di Apple e ad esclusiva di iPhone, il secondo di Google e che si trova sulla maggior parte degli altri telefoni.
Entrambi hanno diversi vantaggi che, in un modo o nell’altro, vanno in contro alle esigenze dei consumatori. In particolare, sfruttando il ‘robottino verde’ si ha la possibilità di accedere ad alcuni trucchetti che in pochi conoscono e che potrebbero rivelarsi molto utili a livello di privacy. Ce n’è uno di cui non si parla mai abbastanza che permette di nascondere le app che non volete far vedere ad altre persone. Non sapete come si usa? Ecco una guida pratica e veloce, non ne farete più a meno.
La privacy e la sicurezza col proprio smartphone personale non sono mai troppe. Spesso la schermata di blocco, anche se con password impossibili da indovinare e sistemi vari installati, può essere facilmente raggirata da esperti o da curiosi. Ecco perché dovete sapere che esiste una funzionalità per Android semplicemente pazzesca che vi dà la possibilità di nascondere le app che volete.
Se siete in possesso di un Samsung, dovete per prima cosa aprire il riquadro delle app e toccare i tre puntini in alto a destra. A questo punto aprite le impostazioni schermata home e poi scegliete l’opzione Nascondi app. Vi basterà cliccare sulle app che volete nascondere e poi fare Applica. Per i device LG, invece, andate su Impostazioni, poi Blocco App e aprite l’icona dell’ingranaggio. Ora scegliete Applicazioni nascoste, Gestisci applicazioni nascoste e poi indicate le app da nascondere.
Discorso diverso per i OnePlus. Qui dovete aprire il riquadro delle app e scorrere verso destra, per poi fare tap sul + e aggiungere le app. Toccate il segno di spunta per confermare e poi i tre puntini nell’angolo in alto a destra per selezionare la voce Abilita password. Infine i device Huawei, che sfruttano PrivateSpace per nascondere le app. Andate prima in Impostazioni, Sicurezza e Privacy e poi PrivateSpace. Attivate il tutto e poi, aprendo questa funziona con la vostra impronta digitale, potrete scaricare le varie app che volete mantenere private.
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…
Su WhatsApp, ogni giorno, spuntano novità inaspettate: svelato il mistero del cerchio blu, avete visto…
La presenza di cellulari in carcere, ed anche di droga, è stata fermata dalle forze…
Puoi capire se un messaggio di Poste Italiane è una truffa. Ecco il dettaglio da…