Smartphone, approfitta di agosto per scaricare queste 5 app: dopo non potrai più farne a meno

Quali sono le migliori app di agosto? Ecco le 5 al top da scaricare che usano anche l’intelligenza artificiale per semplificare il lavoro.

Trovare delle app che siano utili e che magari aiutino a migliorare il proprio lavoro non è sempre facile. Viviamo ormai in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale la fa da padrona ed è fondamentale non rimanere indietro.

App migliori di agosto: ecco la selezione degli infuencer
Quali sono le app al top da scaricare ad agosto? Cellulari.it

Ma come fare? Sicuramente esistono corsi e tutorial, ma anche tenersi aggiornati con le app più in voga del momento potrebbe essere proprio una buona idea. Ad aiutarci a trovare app imperdibili e, per di più, in sconto, è il content creator Raffaele Gaito.

Agosto tecnologico: ecco le app con AI da non perdersi

Raffaele Gaito, imprenditore e youtuber che vive a Londra si trova proprio nel cuore pulsante del movimento culturale digital e quindi chi meglio di lui è super informato su tutte le novità in merito alle app più in voga? Ogni mese, infatti, informa i suoi followers su quelle che sono le novità del settore e che, secondo lui, vale la pena utilizzare per non rimanere indietro e anche per avere una vita lavorativa più semplice.

Se non vuoi rimanere indietro devi scaricare queste app
Ad agosto le app da scaricare sono queste Cellulari.it

Vediamo allora insieme quali sono le 5 app di agosto da scaricare assolutamente!

  • MyMeet.io è un’app perfetta per i freelance che magari fanno tante consulenze online o chiamate di lavoro. Aiuta infatti a gestire, schedulare e persino a organizzare i meeting su questa piattaforma personalizzando l’interfaccia e rendendo quindi la call ancora più professionale. Ma grazie all’intelligenza artificiale il vero plus è che alla fine della riunione estrapola i concetti principali facendo un riassunto con i punti focali discussi.
  • Alice è invece una assistente AI che si può usare non solo tramite browser e che, soprattutto, raggruppa varie tipologie di intelligenza artificiale in un unico luogo per rendere la fruizione ancora più semplice. Inoltre si può integrare con le proprie app semplicemente chiedendo alcuni comandi.
  • Pickaxe permette di costruire una propria AI con le informazioni legate alle proprie competenze. Si tratta di una sorta di nuovo modo per vendere le proprie competenze e capacità. Si addestra un gpt in qualche modo che poi risponde agli utenti con le vostre conoscenze.
  • TidyCal una alternativa economica di Calendly che permette di prenotare gli appuntamenti e le prenotazioni. Perfetto per i professionisti o coloro che hanno esigenze di assistenza clienti.
  • Letterly è un’app di note per lo smartphone che usa l’AI. Si racconta la nota audio che viene capita, interpretata e crea un testo di senso compiuto da poter poi riutilizzare come e quando ci serve.

Ora che abbiamo questi utilissimi consigli non ci resta che selezionare quale app è quella che fa per noi, installarla e iniziare ad avere un nuovo approccio con la tecnologia!

Gestione cookie