Smartphone, come passare dati da Android a iOS: la guida facilitata

Se sei pronto a passare al sistema operativo iOS, ecco che cosa puoi fare oltre a chiedere assistenza durante questa fase

Quando si decide di comprare un iPhone e quindi di passare da Android al sistema operativo iOS, la prima cosa da fare è assicurarsi che la connessione Wi-Fi sul proprio Android ci sia.

iPhone
iPhone-cellulari.it

Prendere il dispositivo iOS su cui si vuole eseguire il passaggio e collegare lui e l’Android a una fonte di alimentazione. Controllare che iOS abbia abbastanza spazio per trasferire i dati. Dopodiché, accendi il dispositivo iOS e mettilo accanto all’Android. Segui le istruzioni che Apple ti darà per la configurazione, come appaiono sul display.

Comparirà sul display Inizia subito e premi Configura manualmente, poi segui le varie indicazioni sullo schermo. Vai su App e dati, premi Migra i dati da Android. Se hai già terminato di configurare, inizializza il dispositivo Apple e poi dai ordine di riavvio. Puoi decidere di non inizializzare e spostare i dati manualmente.

Vai sull’Android e apri l’applicazione Passa a iOS. Se non ce l’hai, tocca il codice QR su Apple e fai una scansione del QR usando la fotocamera Android per l’apertura di Play Store. Fai click su Continua e poi prosegui, toccando Accetta dopo aver preso visione di termini e condizioni.

Passare da Android a Apple: le fasi

Ma non è finita qui. Sull’apparecchio iOS, premi Continua quando vedi Migra da Android, e aspetta che appaia un codice con 6/10 cifre. Immetti il codice sul modello Android, e collegati a una rete Wi-Fi momentanea, che sarà il dispositivo Apple a creare.

iPhone
iPhone-cellulari.it

Quando ti appare, clicca su Connetti per eseguire l’accesso alla suddetta rete da Android e aspetta che appaia sul display la dicitura Trasferimento dati. A quel punto, su Android, scegli i contenuti che intendi far migrare sul tuo nuovo iOS, e vai su Continua. Dopodiché, pure se su Android appare che la procedura è completata, non fare nessuna azione né su Apple né su Android finché non termina il caricamento mostrato dalla barra che vedrai apparire sul dispositivo Apple.

Fai restare i due dispositivi l’uno accanto all’altro e connettili all’alimentazione finché non termina tutto lo spostamento. Saranno dunque migrati sul tuo nuovo dispositivo iOS contatti, messaggi, foto, video, file, email e molto altro, pure le app gratuite se sono presenti sia su Play Store che su App Store.

Quando il caricamento della barra iOS è completo, vai su Fine su Android, poi premi Continua su iOS e segui le varie istruzioni per portare a termine la configurazione su Apple.

Controlla di aver spostato tutti i contenuti. Per quanto concerne musica, libri e PDF dovrai optare per uno spostamento manuale. Da App Store puoi scaricare tutte le nuove app che vuoi.

Gestione cookie