Una nuova iniziativa permetterà ai consumatori di risparmiare ogni mese per navigare su Internet con lo smartphone. Ecco come fare
Gli effetti dell’inflazione si contano anche nel mercato degli smartphone. Rispetto a due anni fa, il costo per l’acquisto di un nuovo dispositivo mobile è cresciuto tanto nel settore dei top di gamma quanto nei segmenti più economici, dove qualche brand ha sperimentato la strada del “riciclo” (vedasi, ad esempio, l’ultimo Poco M5s, costruito secondo i paradigmi del “vecchio” – ma ancora affidabilissimo – Redmi Note 10S).
E se a questo aggiungiamo il costo obbligatorio di una tariffa mobile, necessaria per navigare su Internet e sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei nostri cellulari, ecco che l’aggravio per i consumatori si fa ancor più consistente. Per fortuna, il settore della telefonia mobile riesce comunque a proporre con alternanza ciclica talune offerte e promozioni fortemente improntate sul rapporto qualità-prezzo. Come quella dei giorni scorsi targata Very Mobile e l’accoppiata CoopVoce (200 giga a 7,95 euro) e Iliad (160 giga in 5G a 9,99 euro).
E così, dopo l’offerta monstre di Very (300 giga al prezzo di 9,99 euro, ormai non più disponibile da qualche giorno), tocca a Fastweb recitare il ruolo di operatore telefonico più conveniente, grazie alla sua “Mobile Rush”. Fino al prossimo 30 novembre (a meno di difficili proroghe, giacché trattasi di un’offerta pensata appositamente per il Black Friday), i consumatori potranno sottoscrivere una promozione impreziosita da 200 giga (anche in 5G, sotto rete WindTre) a fronte di un esborso di 8,95 euro al mese. E in caso di sottoscrizioni online, attivazione e spedizione sono omaggiate dallo stesso gestore.
Fastweb Mobile Rush: l’offerta (anche in 5G) più conveniente per rapporto qualità-prezzo
Si tratta indubbiamente di una delle migliori offerte di novembre, proposte da Fastweb in occasione dell’attesissimo Black Friday, giacché caratterizzata da un bundle comprendente minuti, messaggi e, soprattutto, giga. Tanti giga. Inoltre, i telefoni adibiti alla tecnologia 5G, potranno navigare alla massima velocità di rete disponibile.
Fastweb Mobile Rush mette a disposizione dei nuovi utenti (nuove numerazioni oppure portabilità, a prescindere dal gestore di provenienza) la disponibilità ogni mese di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 messaggi verso tutti e ben 200 giga fino alla velocità di rete del 5G (9 giga in roaming per la navigazione in UE). Il costo e l’attivazione della SIM, inoltre, sono del tutto gratuiti. La scheda verrà recapitata presso il domicilio dell’utente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.