Un tipico cellulare di nostra conoscenza nasconderebbe una funzione piuttosto particolare al suo interno: di cosa si tratta
Non tutti gli smartphone si mostrano per quello che sono fin da subito. In tanti casi è possibile scoprire dei segreti che il nostro telefono pensavamo non avesse, ma che in realtà ha sempre nascosto poiché nessuno li aveva mai trovati prima d’ora. Il discorso può valere anche per altre tipologie di dispositivi elettronici, il che significa che potremmo trovare qualcosa di particolare anche sui PC o sui tablet.
In questo caso, però, è logico che sia maggiormente facile farlo su un telefono. Le possibilità di riuscire a ricavare una funzione particolare da una breve ricerca, come potreste intuire, non è così tanto difficile. Dunque, visto e considerato che ognuno di noi abbia un po’ di tempo libero durante il giorno, dare un’occhiata alle impostazioni del proprio cellulare non potrebbe essere altro che una buona idea in generale.
Altoparlanti segreti negli iPhone, è la scoperta che tanto speravamo di sapere
Così facendo arriviamo direttamente al punto del nostro discorso, ossia un argomento che volevamo tirare fuori per un semplice motivo: Apple ci nasconde qualcosa. In maniera particolare ci riferiamo ad una “idea” che in pochissimi conoscono al giorno d’oggi, il che significa che probabilmente neanche voi ne siete a conoscenza. Quale sarebbe la fantomatica curiosità di cui parliamo, e a cosa servirebbe?
Non tutti lo hanno notato, ma è giusto che sappiate che gli iPhone hanno un paio di altoparlanti. Si trovano alla base del dispositivo, precisamente alla destra e alla sinistra della porta per il cavetto di ricarica. Non sono altro che un paio di sottili file di buchetti che consentono ai suoni dei contenuti di cui fruiamo di arrivare alle nostre orecchie, cosicché ci sia la possibilità di udire quanto trasmesso. Ma non è questo il punto, perché una delle due fila è finta!
Basti coprirlo con il dito e riprodurre un suono qualunque dal cellulare per scoprirlo. Ma a che serve questo? Molto semplicemente l’azienda di Cupertino ha pensato di mantenere una certa simmetria estetica e che si rivelasse essere gradevole, seppur possa arrivare ad ingannare qualcuno di noi facendoci credere che ambedue i fori siano essenziali. L’idea ha avuto luogo a partire dall’iPhone 7, poiché prima non era presente il secondo buco estetico e che in realtà pensavamo fosse reale.