Se avete una cover trasparente per smartphone, sicuramente avrete notato che dopo poco tempo si ingiallisce. Ma non serve buttarla e comprarne una nuova, c’è un metodo per farla tornare come nuova
Quando si decide di acquistare uno smartphone, una delle cose più importanti da fare è acquistare subito una cover. Proteggere il device da eventuali graffi o cadute è fondamentale. E ormai ce ne sono di ogni tipo, permettendo di dare un tocco di qualità estetica in più. Tra le più apprezzate in assoluto, ci sono le custodie trasparenti.
In particolare per chi ha voglia di lasciare in bella mostra il retro del proprio telefono, andando comunque a proteggerlo. Una delle pecche di questa soluzione è però il fatto che, a seconda della sua qualità, dopo un certo periodo di tempo inizia ad ingiallirsi. Invece che buttarla però, vi consigliamo di seguire questo metodo di pulizia per farla tornare come nuova.
Come pulire al meglio la cover trasparente per smartphone
Se la vostra cover trasparente per smartphone si è ingiallita, non temete. Esiste un metodo semplice ed efficace per pulirla e farla tornare come nuova, così da poter proteggere il vostro smartphone e al tempo stesso lasciare in mostra il retro del device. In realtà, ci sono diverse soluzioni in base al livello di sporcizia.
La prima cosa da fare è ovviamente rimuoverla dal telefono e tenere quest’ultimo ben lontano, così da evitare di danneggiarlo con acqua ed eventuali schizzi. Munitevi ora di acqua e sapone, immergendo una spugna nella miscela e strofinando delicatamente la cover. Possibilmente con spazzolino, e poi risciacquate con acqua tiepida. Potete provare anche con limone, bicarbonato, alcool isopropilico e candeggina. Sempre in base al livello di sporcizia. State però molto attenti soprattutto agli ultimi due prodotti, perché potrebbero danneggiare tutto.
Entrando più nello specifico dei passaggi da seguire, riempite il recipiente di acqua calda e spruzzateci il sapone. Mescolando fino ad ottenere un composto spumoso. Bagnate poi la paglietta con acqua e strofinate entrambi i lati, le fessure e gli angoli della custodia. Poi risciacquate bene e pulite con carta da cucina. Attendendo almeno un’ora prima di rimettere lo smartphone dentro. Se avete eseguito bene tutti i passaggi, la vostra cover dovrebbe essere tornata quella di prima. Un metodo facile e fai-da-te che vi evita di doverne acquistare una nuova troppo spesso.