La società coreana vuol tornare far la voce grossa all’interno del panorama top di gamma del mercato mobile: allo studio il lancio del primo smartphone con display arrotolabile.
Il futuro degli smartphone potrebbe essere declinato sotto il paradigma dei display flessibili e il riferimento non dev’essere inteso – almeno integralmente – ai dispositivi pieghevoli, di cui Samsung è attualmente ambasciatrice. LG pensa infatti ad una ulteriore nuova evoluzione del settore dei cellulari capace di coniugare la portabilità tipica dei telefonini con il display grande dei tablet. In tal senso, il produttore coreano starebbe già lavorando su un innovativo smartphone con display arrotolabile, caratteristica quest’ultima già perfezionata dalla compagine asiatica, come dimostrano i televisori LG appartenenti alla gamma “Signature OLED R”, già presente in Corea del Sud e per l’appunto impreziosita da schermi che si arrotolano su sé stessi.
Conosciuto sotto il nome di “Project B“, il rivoluzionario dispositivo mobile firmato LG metterebbe in mostra specifiche tecniche completissime, unitamente ad un display pressoché rivoluzionario: stando alle ultime ricostruzioni riportate da Let’s Go Digital, il nuovo smartphone – certamente basato ancora sul sistema operativo Android di Google – sarebbe infatti dotato di un pannello capace di estendersi in ambedue i lati, cosicché i 6.8 pollici (con risoluzione da 2.428 x 1.080 pixel) tipici della parte frontale si estendano a tal punto da comporre un più generoso – ma indubbiamente apprezzatissimo lato multimediale – display da ben 7.4 pollici (aventi una risoluzione di 2.428 x 1.600 pixel).
Una gioia per gli occhi, ma anche per chi pensa di sostituire il proprio tablet con uno smartphone tuttofare. Ad ogni buon conto, il pannello non sarà l’unica novità dello smartphone LG, che si preannuncia interessante anche sotto il versante delle specifiche hardware: in base a quanto chiacchierato in rete, il dispositivo in questione sarà infatti impreziosito dal supporto di ben 16 gigabyte di memoria RAM e da una batteria da 4.200mAh. Ed è forse quest’ultimo il dato che convince meno, giacché la presenza di un display così ampio (oltre che indubbiamente energivoro) avrebbe forse richiesto un maggiore sforzo per ciò che riguarda l’autonomia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 56 app con virus da cancellare, la lista completa
Il primo smartphone con display arrotolabile firmato LG dovrà tuttavia guerreggiare con le analoghe proposte al vaglio della concorrenza. Oltre a Samsung – già leader degli smartphone pieghevoli, seppure perfettibili – ci sarebbe anche Oppo tra i competitors più in voga. E proprio il produttore cinese starebbe pensando di lanciare sul mercato l’innovativo Oppo X 2021 caratterizzato per l’appunto da un display che si arrotola su sé stesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 si avvicina: costerà meno dell’S20?
Tra dispositivi pieghevoli e smartphone arrotolabili, il futuro del mercato mobile sembra insomma già tracciato. Resta solo da capire quando si potranno toccare con mano i primi modelli, e in tal senso sono diverse le voci che puntano già ad un esordio dell’innovativa tecnologia in questo 2021. Che sia proprio LG a far da apripista? Lo scopriremo presto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…