Smartphone economici, i migliori del 2023: costano meno di 100€ ma sono formidabili

Sono in molti a chiedersi quali siano gli smartphone più convenienti del 2023, e se sia possibile ottenere un discreto cellulare spendendo meno di 100 euro. 

Ogni anno si genera una vera e propria marea di persone pronta ad accaparrarsi lo smartphone migliore delle varie fasce di categoria. Vi sono i modelli altamente tecnologici appartenenti alla fascia alta, che solitamente sforano gli 800 euro di valore.

Migliori smartphone economici
Migliori smartphone economici del 2023 – Cellulari.it

In questa categoria è possibile trovare il famoso top di gamma, lo smartphone che è in grado di fare quasi qualsiasi cosa: dalle foto di altissima qualità all’assistente vocale aiutato da un’intelligenza artificiale. Poi vi sono i cellulari di fascia medio alta, dove il costo mediamente non supera le 400/500 euro. Chiaramente in questo caso la qualità delle fotografie, dei video e, in generale del software, non possono competere con i precedenti top di gamma. Infine, per coloro che non amano utilizzare al 100% la potente tecnologia di uno smartphone, sono presenti i cellulari di fascia bassa, cioè quelli che costano 80/150 euro.

Ecco quali potrebbero essere gli smartphone per coloro che decidono di prediligere la fascia bassa. Ci sono anche cellulari di buona qualità che arrivano a costare persino meno di 100 euro.

I migliori smartphone economici

Come consiglia il famoso sito Hdblog.it, tutti coloro che sono alla ricerca di uno smartphone economico nel mese di aprile 2023, possono consultare le varie guide che consigliano i modelli migliori da comperare. Uno degli smartphone migliori, tra quelli economici, è senza dubbio il Redmi 10C che è uscito nel 2022.

Cellulari economici
Quali sono i migliori smartphone economici del 2023 – Cellulari.it

Sorprendentemente ha una camera da ben 50 MP e un chip Qualcomm Snapdragon 680. Persino la RAM da 4GB e lo spazio di archiviazione da 64 GB lasciano basiti, per un modello così economico. E non solo: il cellulare è in grado anche di filmare video in FHD 1080p e, soprattutto, dispone di una batteria super da ben 5.000 mAh. Il suo costo è di poco sopra le 100 euro.

Un altro dispositivo consigliato è il Realme C31. Quest’ultimo ha un chip Unisoc T612, una RAM da 3 GB e uno spazio di archiviazione di 32 GB espandibile.  Lo schermo si presenta con una diagonale di 6,5″ e una risoluzione HD Plus. La fotocamera posteriore, che è la più amata da molti, è addirittura tripla con la camera principale da 13 MP. La batteria è enorme, ben 5.000 mAh. Anche in questo caso il costo si aggira sulle 100 euro.

Lo smartphone veramente economico, forse il più economico di tutti, il cinese TCL 405. Si tratta di uno smartphone basato su Android 12 Go Edition, con un display abbastanza grande da 6,5″. La RAM è da 2 GB e lo spazio di archiviazione è di ben 64 GB. Per quanto riguarda la fotocamera, è formato da 2 camere da 13 e 2 MP posteriormente e da una camera da 5 MP anteriormente. Anche in questo caso la batteria è molto grande, da ben 5.000 mAh che garantiscono un’autonomia di circa due giorni.

Gestione cookie