La line-up di dispositivi Android a firma Motorola sarà presto accompagnata dal lancio di un nuovo smartphone economico 5G. Di seguito le principali caratteristiche tecniche anticipate nelle scorse ore.
Gli smartphone 5G contraddistingueranno giocoforza gran parte delle novità del mercato mobile del 2021. Il supporto alle reti veloci di nuova generazione, dapprincipio relegato invero a caratteristica esclusiva dei migliori dispositivi Android attualmente presenti sul mercato, sarà infatti sdoganato anche appannaggio dei terminali di fascia economica, anche grazie ad appositi processori in grado di coniugare prestazioni accettabili con il supporto ai più recenti standard tecnologici.
In quest’ottica, Motorola ha in serbo il lancio di un nuovo smartphone economico 5G verosimilmente caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo. Nell’ottica di un contenimento dei costi, la compagnia controllata da Lenovo avrebbe infatti optato – secondo le ricostruzioni più accreditate – per l’impiego di un processore Qualcomm appartenente alla serie Snapdragon 400, per l’appunto congegnata a favore dei dispositivi Android di fascia medio-bassa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimuovi Adobe Flash Player da Mac e Windows per questioni di sicurezza
Come riportato dall’affidabile Adam Conway della community di XDA, il nuovo smartphone Motorola sarà contornato da caratteristiche tecniche interessanti. Conosciuto sotto il nome in codice di “Ibiza“, il terminale in questione potrà infatti fregiarsi di un display a risoluzione HD impreziosito dal supporto al refresh rate a 90Hz, per inciso caratteristica esclusiva di gran parte dei dispositivi Android di fascia medio-alta e top di gamma del mercato.
Lo smartphone sarà animato dal processore Snapdragon SM4350 di Qualcomm, opportunamente accompagnato da 4 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di storage interni. Apprezzabile è altresì la presenza di una generosa batteria da 5.000 mAh e il supporto nativo all’ultimo sistema operativo mobile Android 11 di Google; chiude infine il cerchio una tripla fotocamera posteriore (la cui principale avrà un’ottica da 48 megapixel, affiancata da un secondo sensore di tipo macro da 5 megapixel e da un terzo da 2 megapixel appositamente configurato per la profondità di campo) e una fotocamera frontale da 13 megapixel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DxOMark decreta il vincitore dei selfie, quale smartphone ottiene il primo posto
Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo in Italia del nuovo smartphone economico 5G di Motorola, che dovrebbe pur tuttavia vedere la luce assieme ad altri terminali in predicato di fare il loro debutto nel corso delle prossime settimane: il rimando è infatti ai dispositivi anticipati in rete nei giorni scorsi e finora conosciuti sotto i nomi in codice di “Capri” e “Capri Plus”.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…