Oggi la maggior parte di noi possiede uno smartphone: addio incubo cavo, la soluzione geniale che devi assolutamente provare
I cellulari moderni sono un concentrato di applicazioni e funzioni straordinarie che ci permettono davvero di fare di tutto. A non essere cambiato, per il momento, è la loro alimentazione, ovvero la batteria con tanto di cavo e caricatore. Dici addio ad un incubo odioso con lo smartphone: la soluzione che solo pochi conoscono.
Se anche tu hai avuto a che fare con questo fastidioso inconveniente è arrivato il momento di provare un trucchetto furbissimo che ci darà una mano a rimediare. Scommettiamo che non ci hai mai pensato, ma è davvero un’idea furbissima.
Incubo cavo con lo Smartophone: la soluzione geniale a cui non hai pensato
Quante volte ci è capitato di dover correre ad acquistare un nuovo caricabatteria per il nostro Smartphone perché il vecchio non vuole più saperne di funzionare? Questo succede soprattutto quando non abbiamo molta cura di questi accessori, delicati e fragili. In particolar modo, il cavo che si collega al cellulare, è anche abbastanza sottile e, a furia di maneggiarlo, finiamo per allentarlo o addirittura arrivare a danneggiare la gomma esterna che lo protegge.
Spesso, infatti, succede che la testina inizi ad allentarsi, anche a causa del fatto che ci capita di maneggiare lo Smartphone mentre è in carica finendo per far torcere il cavo in modo sbagliato. Vuoi evitare che accada? C’è un modo semplicissimo per proteggerlo e non rischiare che si danneggi, andiamo a scoprirlo insieme.
Ciò di cui avete bisogno è una semplice molla di piccole dimensioni, di quelle che si trovano spesso all’interno delle penne. Il procedimento per usarla è altrettanto facile: occorre tenderla in modo da poterla avvolgere attorno al cavo e poi lasciare che torni ad “arricciarsi”. Fungerà così da involucro protettivo e asseconderà i nostri movimenti senza danneggiare il filo.
In alternativa, se in casa non avete questo genere di molla, potete servirvi anche di un altro oggetto molto comune: il nastro isolante! Basterà andare ad avvolgerlo all’estremità del cavo, laddove c’è la testina che va collegata al telefono. Questo, infatti, è il punto più fragile e, così facendo, lo rinforzeremo, proteggendolo. Due metodi a basso costo che possono darci una mano a risparmiare qualche soldo perché ci eviteranno di correre a comprare, di tanto in tanto, un nuovo cavo per il caricabatterie.