Vi siete mai chiesti quali sono i modelli di smartphone maggiormente apprezzati dai personaggi più ricchi? La risposta scontata sembrerebbe essere iPhone, ma a quanto pare non è così per tutti. Lo svela uno studio
Gli smartphone sono uno strumento ormai indispensabile nella vita di chiunque. A maggior ragione per coloro che lo utilizzano per lavoro, che sia per controllare le email ricevute o per rispondere a chiamate importanti. Ma anche come semplice agenda o raccoglitore di documenti utili. Soprattutto in questi casi, è necessario essere muniti di un device in grado di adempiere ad ogni richiesta.
Vale tanto per le “persone comuni” quanto per i VIP. Vi siete mai chiesti quali sono i modelli in voga tra i personaggi più ricchi? La maggior parte di loro utilizza ovviamente iPhone, ma non è così per tutti. Soprattutto negli ultimi anni, stanno prendendo il sopravvento altri modelli che sfruttano Android come sistema operativo. Lo ha svelato uno studio.
Smartphone dei ricchi, ecco quali sono i modelli più in voga
Com’era lecito attendersi, i VIP sono principalmente indirizzati su iPhone quando si tratta di scegliere un modello di smartphone. E quasi sempre si parla dell’ultimo modello uscito, con l’iPhone 14 che sta già andando a ruba tra i più ricchi. Frutto della sua semplicità d’utilizzo, della sua efficienza e delle specifiche tecniche da top di gamma. Senza dimenticare l’ottimizzazione sui social network, fondamentale in particolare per coloro che sono soliti essere attivi e basare parte del proprio business su Instagram e TikTok.
Va però detto che non è così per tutti. C’è anche chi ha deciso di affidarsi ad Android, per un motivo o per un altro. Inutile dire che è così per coloro che, per lavoro, sono a stretto contatto con Google o con aziende asiatiche. Stesso discorso per chi ha avviato sponsorizzazioni e ha deciso di continuare col device pubblicizzato. Come per esempio i BTS, la band sudcoreana con numeri da record.
Un tema molto importante quando si decide quale device acquistare è sicuramente quello legato alla sicurezza. Negli anni passati è successo più volte che gli smartphone dei VIP venissero hackerati, con immagini e video privati diffusi in rete. Con danni enormi, vista l’impossibilità di far sparire tutto. Staremo a vedere se nei prossimi anni ci sarà un’inversione di tendenza o si continuerà sullo stesso filone.