Il 42% delle persone che si avvicinano per la prima volta ad uno smartphone sceglie Windows Phone per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per l’efficacia della sua campagna pubblicitaria.
La piattaforma preferita dai nuovi acquirenti di smartphone è Windows Phone. Lo rivela una recente indagine condotta dalla Kantar Wordpanel Comtech: il 42% delle persone che si avvicinano per la prima volta ad uno di questi dispositivi sceglie il sistema operativo mobile di Microsoft per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per l’efficacia della sua campagna pubblicitaria.
Segue subito dietro iOS di Apple, con un importante 31%. Nonostante i prezzi non proprio a buon mercato, i melafonini riescono a posizionarsi davanti ai terminali Android, e guadagnano rispetto a 12 mesi fa ben 22 punti percentuali. Secondo l’analista Mary-Ann, il merito è tutto delle promozioni speciali per i modelli 4 e 4S, che vengono offerti in molti paesi con forti sconti, se non addirittura gratis insieme all’abbonamento.