Smartphone: i requisiti per comprarne uno, assicuratevi di averli tutti

Se volete acquistare uno smartphone, state molto attenti perché è bene rispettare alcuni requisiti fondamentali. Vi consigliamo di dare un’occhiata per scoprire se li avete tutti o meno, i vantaggi sono immediati

Avere uno smartphone performante è diventato al giorno d’oggi fondamentale. Che sia per lavorare, navigare sui social network o scambiare messaggi con amici e parenti, almeno un device di fascia media è imprescindibile. E sarebbe anche un bene aggiornarsi ogni 3-4 anni al massimo, così da poter sfruttare tutte le ultime potenzialità messe a disposizione dal settore.

finanziamento smartphone 20221012 cellulari.it
Se volete acquistare uno smartphone, ricordate che ci sono alcuni requisiti utili che è bene seguire (Adobe Stock)

C’è un aspetto importante del quale bisogna ovviamente tenere conto quando si decide di acquistare un nuovo telefono: il prezzo. Considerando che soprattutto i top di gamma non sono proprio alla portata di tutti, è bene che conosciate alcune soluzioni alternative che vi permetteranno di spendere meno e avere tra le mani il device dei vostri sogni.

Smartphone a rate, con Compass si può: ecco tutti i requisiti

Se avete intenzione di acquistare uno smartphone e non volete spendere un capitale immediatamente, Compass potrebbe essere la soluzione migliore. Avrete la possibilità di portarvi a casa il dispositivo dei vostri sogni a rate, così da rendere meno pesante il tutto. Ci sono però alcuni requisiti fondamentali da rispettare, che è bene che voi conosciate prima di effettuare la richiesta.

finanziamento smartphone 20221012 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul finanziamento di Compass (Adobe Stock)

Innanzitutto, bisogna essere cittadini residenti in Italia ed essere muniti di carta d’identità, codice fiscale, documento di reddito e, nel caso di cittadinanza straniera, avere un permesso di soggiorno e residenza da almeno un anno. Tra le proposte per finalizzare il finanziamento, ce n’è una che prevede un anticipo in contanti. La scelta più comoda e congeniale in assoluto. E poi si procede col pagamento delle tranche vere e proprie, con addebito su carta di credito. 

Vi consigliamo anche di verificare le clausole di estinzione anticipata dell’abbonamento, visto che potrebbe esserci una penale in caso di recessione prima delle tempistiche previste. Per poter richiedere un prestito, ci si può recare in filiale fissando un appuntamento al numero verde 800774433, oppure facendo richiesta online tramite il sito ufficiale di Compass. Questo è tutto quello che dovete sapere se avete deciso di acquistare un telefono a rate. Pochi e semplici punti, da rispettare però tassativamente ai fini dell’attivazione del finanziamento.

Gestione cookie