Esiste un codice segreto per smartphone che permetterà di aumentare la durata della batteria. Bastano pochi passaggi e avrete fatto.
Quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone, uno degli aspetti che più attira l’attenzione dei consumatori è legato alla batteria e all’autonomia del device stesso. Questo perché ormai chiunque utilizza il proprio telefono ogni giorno, spesso uscendo di casa la mattina e tornando la sera tardi. Avendo dunque bisogno di una batteria capiente che sia in grado di reggere tutta la giornata anche in caso di utilizzo intensivo.
E se negli ultimi anni le grandi aziende tech stanno puntando su specifiche tecniche sempre più avanzate, sia a livello di celle che di supporto alla ricarica rapida, dovete sapere che ci sono alcuni trucchetti molto comodi e veloci che potrebbero fare al caso vostro. Uno in particolare, che si basa su un codice segreto da digitare col tastierino del proprio device per attivare una funzionalità unica e che aumenterà l’autonomia del vostro telefono di tantissimo.
Aumentare la durata della batteria dello smartphone: ecco il codice segreto
Vi sembrerà incredibile, ma esiste un codice segreto per smartphone che non conosce praticamente nessuno e che vi darà la possibilità di aumentare la durata della batteria del vostro telefono. Il trucchetto è stato di recente svelato su TikTok, e gli utenti che lo hanno già provato si sono dichiarati senza parole per come l’autonomia del proprio telefono è migliorata già dalle ore successive al primo utilizzo.
Partiamo dal presupposto che al momento il trucchetto vale solo su Android e non su iOS. Se siete muniti di un telefono col robottino verde, vi basterà aprire l’app Telefono e digitare sulla tastiera il codice *#990#. Vedrete che come per magia vi spunterà un menu segreto con una serie di funzionalità disponibili tutte in lingua inglese. Scorrete col vostro dito fino a trovare la voce low battery dump. Solitamente è impostata su Off. Cosa dovete fare? Attivarla subito, premendo la levetta su On.
Conclusi questi passaggi, provvedete a spegnere e riaccendere il vostro device e iniziate ad usarlo come sempre. Tenendo d’occhio la batteria e quanto ci mette per scaricarsi. Se avete seguito tutti i passaggi alla lettera, noterete che il risultato è semplicemente pazzesco e l’autonomia raggiungerà livelli che nemmeno potevate immaginare. Così da non dover più portare in giro powerbank e caricabatterie.