Un breve riepilogo dei principali smartphone in uscita 2022, con un occhio rivolto soprattutto sui flagship. Samsung, Xiaomi e ASUS pronti a contendersi lo scettro della categoria top di gamma, in attesa di iPhone 14
Luglio e agosto saranno sicuramente due mesi spartiacque per il mercato degli smartphone. Soprattutto se si guarda al mondo Android. Una finestra temporale che farà da contraltare all’esordio di nuovi dispositivi top di gamma 2022, ma anche ad alcuni modelli più improntati sul rapporto qualità-prezzo che dovrebbero guidare le vendite di una categoria sempre più centrale per i produttori.
Proprio ieri vi abbiamo anticipato la possibile data di uscita di Xiaomi 12 Ultra, chiacchieratissimo smartphone top di gamma che porterà la firma della specialista Leica sul posteriore. Il nuovo “gioiello” griffato Xiaomi esordirà il prossimo 5 luglio e sarà un concentrato di tecnologia e prestazioni, tra processore Snapdragon 8 Gen 1+ e un pannello generoso da 6.7 pollici di tipo AMOLED con tecnologia LTPO, che proprio Xiaomi potrebbe sdoganare secondo rumors a beneficio degli smartphone Android di fascia media. E poi il comparto fotografico, vero protagonista del dispositivo con un sensore principale da 50 megapixel accoppiato da due sensori da 48 megapixel (ultra-grandangolare e teleobiettivo).
Il 5 luglio sarà anche il giorno di lancio di ASUS Rog Phone 6, in un testa a testa avvincente e sotto il segno delle performance. Lo smartphone strizzerà l’occhio ai gamers più incalliti grazie al suo display super fluido da 6.78 pollici con frequenza di aggiornamento 165 Hz e tecnologia AMOLED, oltre che 18 gigabyte di memoria RAM (cifra da fare impallidire i computer) e una batteria da ben 6.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida da 65 watt. E poi il processore Snapdragon 8 Gen 1+, ma su questo non c’erano grossi dubbi.
A luglio arriveranno due nuovi smartphone di fascia media, molto diversi per design e componente software: il Pixel 6a, annunciato da Google durante la scorsa kermesse di maggio, e il Huawei Nova 10, ultimo dispositivo prima dell’avvento globale di HarmonyOS 3.0.
Infine agosto, mese caldissimo non soltanto per le temperature. Samsung è pronta a lanciare i suoi nuovi smartphone pieghevoli, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, l’uno completamente ridisegnato nella cerniera e con una batteria molto più performante (3.700 mAh contro i 3.330 mAh del modello attuale), l’altro caratterizzato invece da uno schermo esterno più largo e con un fattore di forma di 23:9. Entrambi gli smartphone saranno animati dal processore Snapdragon 8 Gen 1+, con Galaxy Z Fold 4 che potrebbe avvicinarsi al Galaxy S22 Ultra per quanto riguarda il comparto fotografico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…