Saranno almeno sei gli smartphone Nokia attesi nel 2021, con una attenzione dedicata soprattutto ai dispositivi caratterizzati da un buon margine dei rapporto qualità-prezzo.
HMD Global sta intensificando gli ultimi sforzi in vista del debutto dei primi smartphone Nokia del 2021. Il modello in predicato di esordire già durante il corso delle prossime settimane dovrebbe con ogni probabilità corrispondere al Nokia 1.4, seguìto a ruota da almeno altri quattro dispositivi Android impreziositi – almeno nelle versioni più rifinite – dal supporto alle reti veloci 5G.
Abbiamo già parlato nei giorni scorsi dell’ormai imminente approdo di un nuovo smartphone Android Go a marchio finlandese destinato a rimpiazzare l’attuale Nokia 1.3, per l’appunto congegnato a beneficio dei mercati emergenti. Il modello di generazione successiva – verosimilmente commercializzato sotto l’appellativo di Nokia 1.4 – non dovrebbe superare la soglia psicologica dei cento euro e metterà in mostra, come peculiarità distintiva, la presenza di un lettore di impronte digitali, mera rarità tra i dispositivi caratterizzati da una scheda tecnica fortemente ritoccata verso il basso.
Assai più interessanti gli ulteriori quattro smartphone Nokia, attesi – almeno a detta dei beneinformati – nella forbice temporale compresa tra la fine del primo trimestre e l’inizio del secondo trimestre del 2021. I terminali in questione faranno soprattutto sfoggio di un comparto fotografico ingegnerizzato da Zeiss: in particolare, Nokia 6.3 e Nokia 6.4 5G saranno impreziositi da una quadrupla fotocamera posteriore da 48 megapixel, con un unico elemento di differenziazione legato al supporto alle reti veloci 5G, soltanto appannaggio del secondo dispositivo. Analogo il discorso per ciò che riguarda Nokia 7.3 e Nokia 7.4 5G, destinati a rimpinguare il segmento di fascia intermedia del mercato: quest’ultimo sarà animato dal processore Snapdragon 690, lo stesso utilizzato da OnePlus sull’ultimo Nord N10 5G.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HarmonyOS, le novità che tendono la mano agli oggetti smart
HMD Global dovrebbe altresì chiudere il 2021 con il lancio di un nuovo smartphone Nokia top di gamma: le uniche informazioni certe riguardano l’appellativo commerciale – il dispositivo andrà infatti ad ingrossare la linea di dispositivi contrassegnati dal numero nove – ma anche il processore Snapdragon 888 di Qualcomm e una fotocamera principale griffata Zeiss.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone Sony, nuovo Compact in arrivo: sfida a iPhone 12 Mini
Tanta carne al fuoco, insomma, con novità attese già nei prossimi giorni: Nokia 1.4 dovrebbe infatti fare da apripista, in virtù di una ufficializzazione attesa nei primi scampoli del mese di febbraio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…