OPPO è un'azienda semisconosciuta sul mercato occidentale ma in Cina è al decimo posto dei produttori di telefonia, a pochi punti percentuali da High Tech Computer. Ma, a quanto pare, la società è intenzionata ad apri
OPPO è un’azienda semisconosciuta sul mercato occidentale ma in Cina è al decimo posto della classifica dei produttori di telefonia, a pochi punti percentuali da High Tech Computer. Ma, a quanto pare, la società è intenzionata ad aprire il suo business anche in occidente: a partire dalle 11 di lunedi prossimo, infatti, verrà aperto un sito ufficiale dove verrà commercializzato il nuovissimo OPPO Find 5, smartphone con schermo full HD e altre interessanti features, a 399 euro, con memoria da 16 GB.
Si tratta di un device abbastanza sottile (soli 8,9 mm di spessore), dal design curato e in linea con i principali must del mercato dei dispositivi touchscreen. Ecco la scheda tecnica ufficiale del prodotto:
- connettività HSPA+, Wi-fi, Bluetooth, NFC, DLNA, GPS/A-GPS e USB;
- display LCD IPS da 5 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD);
- fotocamera da 13 Megapixel con LED flash, autofocus e video registrazione in Full HD;
- camera frontale da 1,9 pixel;
- memoria da 16 GB, non espandibile;
- RAM da 2 GB;
- sistema audio Dolby Mobile;
- processore quad-core Snapdragon APQ8064 a 1,5 Ghz;
- sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean;
- batteria da 2500 mAh.
L’OPPO Find 5 esordirà anche in Italia? Manterrà lo stesso prezzo annunciato ufficialmente dal gruppo asiatico? Attendiamo la mattinata di lunedì per sapere tutto sul device e sulla sua distribuzione nel vecchio continente.