Pericoloso virus su smartphone. Ecco che cosa dovete fare per eliminarlo subito senza spendere un euro in assistenza.
La sicurezza del proprio smartphone personale gioca da sempre un ruolo decisivo. Bisogna stare molto attenti ad ogni singolo dettaglio, perché anche solo una mossa sbagliata può portare a conseguenze pesantissime. Pensate per esempio agli allegati sospetti che ricevete via email, o a quel link per scaricare un programma che all’apparenza vi sembra innocuo e ricco di funzionalità.
In realtà, questi che vi abbiamo elencato sono solo alcuni dei metodi più diffusi che gli hacker sfruttano giornalmente per poter far cadere in trappola potenziali vittime ignare. Se anche a voi è capitato di ritrovarvi con un pericoloso virus sul vostro smartphone, non dovete temere. C’è un metodo efficace per poterlo eliminare in men che non si dica, senza che dobbiate andare in assistenza e spendere decine – se non centinaia – di euro. Vi basta fare così e il gioco è fatto.
Stanchi dei virus sul vostro smartphone? Oggi vi parliamo di un metodo completamente legale ed efficace per poter ripulire l’intero sistema da casa vostra. Senza il bisogno di mandare il tutto in assistenza e spendere un sacco di soldi. Che sia da Android o da iPhone, se seguite questi passaggi risolvete tutto.
Partiamo da Android. In questo caso, la prima cosa da fare è attivare la modalità provvisoria del telefono, a seconda del vostro modello di smartphone. In questo modo, potrete avviare il device dove le app non essenziali non sono operative. Ora eliminate le app che sono sospette, andando nelle Impostazioni e trovando dalla sezione applicazioni quelle scaricate da fonti non ufficiali. Infine, attivate il Play Protect. Ossia una funzione del Play Store che garantisce una protezione antivirus e analizza le app in cerca di malware.
Per gli iPhone, invece, bisogna innanzitutto cancellare la cronologia e i dati di navigazione da Safari. Ci sono molti casi in cui basta riavviare il melafonino per dire addio ad ogni elemento malevolo. Oppure aggiornare iOS andando nella sezione dedicata Aggiornamento Software in Generali. Se il problema non si risolve, allora un ripristino dell’iPhone da un backup potrebbe essere la scelta migliore. E come ultima spiaggia c’è il ripristino alle impostazioni di fabbrica, il che vi farà perdere tutti i dati ma eliminerà anche gli elementi nocivi che vi avevano intaccato in precedenza.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…