La cinese Mony presenta lo smartphone 4G più piccolo al mondo. Forse pure troppo per gli standard attuali.
Chi lo ha detto che gli smartphone tascabili sono destinati a sparire dal mercato? Apple ha riproposto quest’anno – seppure con risultati piuttosto altalenanti – l’iPhone compatto, ma c’è chi si è addirittura spinto oltre, raggiungendo risultati a dir poco clamorosi se si guarda ad un contesto storico dominato in lungo e in largo da “padelloni”.
La società cinese Mony ha infatti da poco ufficializzato l’approdo sul mercato dello smartphone più piccolo al mondo. Così piccolo da risultare inusuale per quegli utenti abituati a schermi extralarge. Volendo fare un paragone, Mony Mint – questo è il nome commerciale con cui sarà identificato il dispositivo – ha le stesse dimensioni di una carta di credito. Un esercizio di stile bello e buono, verrebbe quasi da affermare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scocciatori alla larga! Questo trucco impedisce alle persone di aggiungerti ai gruppi WhatsApp
Mony Mint, la parola d’ordine è telefonare
Non è progettato per essere potente o per giocare, ma per fare quello che agli antenati degli smartphone riusciva meglio: telefonare. Il microscopico display da 3 pollici è un po’ più piccolo del primo iPhone 2G ed è sufficiente per effettuare lunghe conversazioni, anche grazie al supporto del dual-SIM e di dimensioni confortevoli in fase di chiamata. Certo, mandare messaggi non avrà lo stesso effetto degli attuali dispositivi da 6 o più pollici, ma in fondo si può vivere lo stesso. La batteria è invece da 1.250mAh e, secondo le stime ufficializzate dal produttore, garantirà fino a tre giorni di autonomia.
La “chicca” dello smartphone compatto – basato sul vecchio Android 9 con interfaccia velatamente ispirata a iOS e pieno supporto ai Google Mobile Services – è determinata dalla presenza dello slot USB-C e della connettività LTE, mentre restano ancora sconosciute le caratteristiche tecniche del comparto fotografico, verosimilmente anello debole del dispositivo anche in ragione al prezzo finale, ammontante a 150 dollari. Chi volesse acquistarlo potrà rivolgersi a Indiegogo, rinomata piattaforma di crowdfunding: per tutta la durata della fase pre-vendita, sarà infatti possibile portarsi a casa lo smartphone più piccolo del mondo a 99 dollari.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Super Mario Bros vale una fortuna: il mostruoso giro d’affari del retrogaming
A questo punto viene da chiederci: non sarà troppo piccolo per l’uso quotidiano?