Incredibile ma vero. Tra gli smartphone più popolari al mondo, c’è un vecchio modello che ancora precede alcuni top di gamma moderni
Al giorno d’oggi, scegliere il giusto smartphone è sempre più complicato. Oltre ai grandi colossi come Apple e Samsung, anche molte altre aziende – soprattutto del mercato asiatico – hanno lanciato device che nulla hanno da invidiare ai top di gamma. Se poi ci si mette anche il prezzo, la decisione finale è ancor più complicata.
Ma quali sono gli smartphone più popolari in questo momento? Fare una classifica precisa è piuttosto complicato, ma è comunque possibile farsi un’idea in generale. Oltre ai classici iPhone e Galaxy S21, ce ne sono alcuni che mai vi aspettereste essere ancora così in alto in classifica. Un esempio? Xiaomi Mi 6 che, a distanza di oltre 4 anni, è ancora tra i più utilizzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal “tuttofare” sugli smartphone Android: ecco come inviare SMS sicuri
Smartphone più popolari, l’intramontabile Xiaomi Mi 6
È ancora tra gli smartphone più popolari presenti sul mercato. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 6, probabilmente uno dei modelli più popolari dell’azienda cinese che è rimasto nei cuori dei consumatori. Lanciato ormai quattro anni fa, conta ancora oggi milioni di utenti che lo utilizzano ogni giorno. Stando a quanto raccontato nelle scorse ore da Lei Jun, CEO di Xiaomi, allo stato attuale ancora 2.15 milioni di persone utilizzano il Mi 6. Si tratta di un aspetto a dir poco sorprendente, considerando che è uscito nel 2017 e in 4 anni altre decine di device più moderni hanno visto la luce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 stanno arrivando: vi spieghiamo perché
Basta dare un’occhiata alla scheda tecnica del device in questione per capire gli enormi passi in avanti fatti nel corso degli anni, forse però non così rilevanti per i consumatori. Display LCD da 5.15 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM, 128 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Anche Google ha smesso di rilasciare gli aggiornamenti del sistema operativo, dopo essere arrivato ad Android 9 Pie. Cosa succederà nei prossimi mesi? Continuerà questo trend del Mi 6 o verrà sostituito da un altro device del genere?