Vuoi dedicarti a una pulizia dello smartphone ma non sai come? Ecco i prodotti da non usare per pulirlo, o rischi di danneggiarlo
Con l’arrivo della nuova stagione, si apre ufficialmente quello che dai più viene conosciuto come il periodo delle pulizie di primavera. Tra chi si dedica a un tanto atteso cambio di stagione e chi, invece, preferisce occuparsi di una pulizia completa della propria abitazioni, troviamo anche chi invece decide di occuparsi di alcuni riordini un po’ più piccoli senza dubbio. Stiamo parlando di chi, infatti, ha intenzione di approfittare del tempo libero a disposizione per dedicarsi alla manutenzione e alla pulizia del proprio smartphone.
Delicati e ormai onnipresenti nelle nostre giornate, non è certo un mistero che proprio gli smartphone siano gli oggetti che più siamo abituati ad avere con noi e soprattutto a maneggiare. Proprio per questo motivo, oltre a una manutenzione costante per non rischiare di danneggiarli, un altro aspetto che proprio non dovremmo sottovalutare è quello della pulizia.
Non viene difficile immaginare, infatti, come proprio gli smartphone possano rappresentare un vero e proprio covo di batteri che siamo abituati a prendere costantemente in mano e portare anche al nostro viso per rispondere a delle chiamate. Bisogna però fare attenzione ai prodotti che si decidono di usare per questa sessione di pulizia, in quanto ci sono alcuni che sono del tutto sconsigliati.
Una delle caratteristiche degli smartphone è proprio la loro estrema delicatezza: al punto tale che, oggi giorno, siamo abituati a proteggerli con schermi di vetro protettivi, cover sempre più all’avanguardia e una premura senza dubbio che qualche decennio fa ci saremmo solo immaginati. Tra i tanti aspetti che dunque possono apparire rischiosi nel loro utilizzo, non possiamo non nominare anche il momento (che tutti dovremmo avere come una vera e propria routine giornaliera o quanto meno settimanale) di pulizia dei nostri dispositivi.
Ci sono infatti dei prodotti assolutamente sconsigliati per quando si decide di pulire o disinfettare il proprio smartphone in quanto potrebbero arrecare anche dei seri danni al nostro dispositivo. Innanzitutto, è assolutamente sconsigliato l’utilizzo di gel per le mani, ma anche panni abrasivi e per ultimo detergenti chimici come candeggina o alcol denaturato. Il motivo è semplice, in quanto questi prodotti potrebbero anche andare a danneggiare il rivestimento protettivo del nostro cellulare.
Altro consiglio che viene indirizzato a chi ha intenzione di pulire il proprio smartphone è quello di non immergerlo in prodotti liquidi specializzati per la pulizia, e anche di non applicarli in modo diretto sul dispositivo. Per finire, è anche caldamente sconsigliato l’utilizzo di materiali abrasivi che, al contatto, potrebbero anche andare a produrre degli spiacevoli graffi sul nostro cellulare.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…