Smartphone: questa funzione lo fa impazzire | Devi toglierla assolutamente

Smartphone, attenzione a questa funzione ben precisa perché potrebbe farlo impazzire. Disattivala subito o potresti andare incontro a guai seri.

Al giorno d’oggi siamo ormai abituati a vedere lo smartphone come un’estensione naturale del nostro braccio. Lo portiamo sempre con noi in qualsiasi luogo ci dirigiamo. Perfino in bagno!

La funzione che fa impazzire lo smartphone
La funzione che fa impazzire lo smartphone: fai attenzione (Cellulari.it)

Ma siamo sicuri che questo non possa avere degli effetti indesiderati sul nostro benessere psico-fisico? Ad ogni modo, il tenerlo sempre in funzione può avere delle conseguenze negative anche sul telefono stesso. A tal proposito, forse non sai che c’è una funzione che dovresti assolutamente disattivare se non vuoi fare impazzire il tuo smartphone. Sai già di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.

Smartphone: questa funzione lo fa impazzire

Come abbiamo anticipato poco fa, non tutti sanno che sullo smartphone è presente una funzione apparentemente innocua che potrebbe, però, farlo impazzire. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai farai bene a disattivarla se non vuoi andare incontro ad una serie di spiacevoli inconvenienti. In pratica, si tratta della luminosità automatica. Un’opzione molto utile che è stata inserita all’interno dei dispositivi da un lato per risparmiare batteria e dall’altro per adattare la luminosità dello schermo alle nostre esigenze a seconda di dove ci troviamo.

Smartphone: attenzione a questa funzione
Smartphone: attenzione a questa funzione, lo fa impazzire (Cellulari.it)

Il problema, però, è che non sempre questa funzione fa il suo dovere. Ciò dipende dal fatto che lo smartphone rileva la luce in modo diverso rispetto all’essere umano. Pertanto, questa funzionalità può risultare per noi piuttosto fastidiosa. Pensiamo, ad esempio, a quando guardiamo il cellulare la sera a letto e veniamo immediatamente colpiti da un fascio di luce accecante. Ma c’è di più, perché questa funzione avrebbe anche degli effetti negativi sul dispositivo stesso. In pochi, infatti, sanno che può letteralmente farlo impazzire. Sì, perché non tutti gli smartphone quando hanno attiva la luminosità automatica funzionano al massimo delle proprie possibilità. Per questo motivo, faresti bene a disattivarla subito!

Di sicuro te lo sarai domandato anche tu almeno una volta nella vita: la luce dello smartphone fa male alla vista? Questo quesito ha di fatto dato origine ad un dibattito molto acceso. A tal proposito, gli oculisti sono concordi sul fatto che per quanto la luce emessa dallo schermo sia molto utile per vedere anche in condizioni non ottimali è anche potenzialmente pericolosa per i nostri occhi. In particolare, l’esposizione diretta agli schermi di pc, tablet e telefonini potrebbe causare danni anche irreparabili alla retina. Per questo motivo, se ne raccomanda un uso limitato nel tempo.

Gestione cookie