Con l’introduzione di queste nuove tecnologie, Samsung continua a offrire strumenti che semplificano la vita quotidiana.
Samsung ha annunciato un importante aggiornamento per i suoi smartphone Galaxy, che include nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Questo aggiornamento, denominato One UI 6.1.1, introduce strumenti innovativi che migliorano l’esperienza utente e rendono i dispositivi Samsung sempre più competitivi nel mercato degli smartphone.
Tra le novità più attese ci sono miglioramenti significativi nell’editing delle immagini e nella gestione delle traduzioni linguistiche, funzionalità avanzate promettono di offrire un’esperienza utente molto più coinvolgente. La novità più rilevante riguarda però un aggiornamento specifico di WhatsApp, che renderà i telefoni Samsung superiori agli iPhone in questo ambito.
Samsung sta introducendo una funzione esclusiva di WhatsApp per i suoi smartphone, che al momento non è disponibile per iPhone. Questa nuova funzione fa parte del pacchetto di strumenti AI che Samsung ha sviluppato e che ora sta implementando su diversi modelli Galaxy. Tra queste, spiccano la traduzione in tempo reale delle chiamate telefoniche e la traduzione dei messaggi direttamente sul dispositivo.
La traduzione in tempo reale è la tecnologia che permette di tradurre la voce dell’interlocutore in tempo reale, riproducendola nella lingua selezionata dall’utente. Ciò significa che anche se l’altra persona non possiede uno smartphone Samsung, la comunicazione sarà facilitata grazie a questa funzione avanzata.
Samsung ha annunciato che queste funzionalità, inizialmente disponibili solo per le proprie applicazioni, saranno presto estese a diverse app di terze parti, inclusi popolari servizi di messaggistica come Facebook Messenger, Google Meet, Instagram, Kakao Talk, LINE, Signal, Telegram, WeChat e, naturalmente, WhatsApp. Tutte queste app riceveranno le esclusive funzioni di traduzione non appena l’utente installerà l’aggiornamento software One UI 6.1.1, che sarà presto distribuito. Ecco l’elenco dei dispositivi Samsung che supporteranno le nuove funzionalità di traduzione di WhatsApp e altre app di comunicazione:
Il responsabile di Samsung UK e Irlanda, James Kitto, ha dichiarato in un’intervista a The Sun che Samsung ha costruito i propri modelli di linguaggio che funzionano specificamente sul dispositivo. Questo garantisce maggiore sicurezza per gli utenti, poiché le informazioni private non vengono inviate al cloud.
La competizione nel campo dell’intelligenza artificiale è intensa, con Apple che ha recentemente annunciato la sua Apple Intelligence, sviluppata in collaborazione con OpenAI, il creatore di ChatGPT. Tuttavia, Samsung, al contrario, con queste innovazioni sottolinea ancora una volta il suo punto di vista, fondato sulla visione di un’era più aperta e collaborativa nell’innovazione tecnologica.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…