Come far durare di più la batteria dello smartphone Samsung: occhio a queste 3 opzioni da attivare poco note, tutti i dettagli.
Ci sono ben tre opzioni, che davvero nessuno o quasi conosce, da poter attivare, che possono far durare di più la batteria degli smartphone Samsung: i passaggi facili per tutti, ecco la procedura da sapere.
Gli smartphone sono strumenti oramai essenziali e importantissimi nella vita di tutti, poiché a tali strumenti sono affidate una miriade di attività, dall’intrattenimento come la visione di contenuti e ai giochi, sino alle attività legate alla sfera professionale e lavorativa, senza dimenticare l’aspetto legato alla comunicazione e allo scambio di messaggi, allegati, e così via.
Tra i più noti brand di smartphone c’è di certo la Samsung, e sono in tantissimi gli utenti che utilizzano tale marca, interessati ai consigli e ai metodi per prolungare l’autonomia e dunque la durata della batteria del Galaxy. Un primo aspetto su cui soffermarsi riguarda il controllo, da fare, a proposito delle applicazioni a cui si lega un maggior, se non eccessivo consumo energetico in background. Si può infatti operare affinché venga ridotto l’impiego smodato della batteria.
Nel dettaglio, occorre vedere alla sezione inerente la batteria delle impostazioni del device. In tale sezioni si può in primo luogo procedere all’attivazione dell’ottimizzazione automatica della batteria. Successiva, ci si può spostare all’interno della lezione “limiti dell’utilizzo in background“, prestando attenzione al toogle, da attivare, “Sospendi app inutilizzate”. Per concludere poi tale prima parte delle operazioni da svolgere per accrescere la durata della batteria degli smartphone Samsung, è bene controllare le app più energivore e che impattano di più dal punto do vista dell’autonomia, ragionando magari sul disinstallarne alcune.
Autonomia smartphone Samsung, come far durare di più la batteria: la funzione Smart – Wi-Fi ma non soltanto
Destano dunque attenzione i suggerimenti e i passaggi per riuscire a far durare più a lungo la batteria degli Smartphone Samsung.
Proprio al riguardo, un altro aspetto su cui soffermarsi riguarda l’attivazione di “Smart Wi-Fi”, una funzione legata al dispositivo, che si avvia accedendo alle Impostazioni, e nel dettaglio al menù “Connessione”. Giunti a tal punto occorre selezionare “Wi-Fi”, e poi i tre piccoli punti ubicati in alto sulla destra. Alla comparsa della voce “Wi-Fi Smart”, quest’ultima avrà toccata per attivare la “Modalità Wi-Fi Risparmio Energetico”. Al contempo, nel medesimo posto, per così dire, si può anche disattivare la funzionalità della ricerca dei device vicini, a meno che non venga usata con una certa frequenza per quanto riguarda cuffie, orologi digitali e così via.
I possibili rimedi per risparmiare il consumo della batteria, aumentando la durata del Samsung, tuttavia, non finiscono qui. C’è infatti un ulteriore passaggio da poter compiere, ovvero l’attivazione della “Modalità Scura“, che consente di risparmiare, e di molto, la batteria. Tale funzione è molto preziosa al fine dei consumi energetici sugli schermi AMOLED. Altresì, occhio anche alla disattivazione della modalità “Luminosità Extra“, tra quelle indicate presenti nelle impostazioni del device.