Smartphone Samsung, gran brutto guaio: scoperto bug molto pericoloso

Per tutti gli smartphone Samsung spunta un pericolo importante. In queste ore un bug sta attaccando i device: ecco di cosa si tratta.

Samsung ad oggi è uno dei colossi del mercato della telefonia mobile. I suoi smartphone girano con sistema operativo Android, una vera e propria eccellenza anche se spesso potrebbero esserci dei pericolosi bug, pronti a mettere in pericolo i cellulari dei consumatori. Andiamo quindi a vedere che cosa sta succedendo in queste ore.

Samsung Smartphone Bug
Un nuovo bug sta colpendo questi dispositivi – Cellulari.it

Ad oggi la Samsung è la principale concorrente della Apple specialmente se parliamo di smartphone. Un successo planetario, con i suoi device che ogni giorno vengono scelti da milioni di cittadini. In queste ore il colosso sudcoreano è diventato anche partner di una delle trasmissioni più amate della televisione italiana come Pechino Express. Ad accompagnare le coppie in viaggio saranno i dispositivi della serie Galaxy.

Per tutti coloro che amano solo la Samsung e la sua tecnologia, nelle ultime ore è arrivata una cattiva notizia. Nel dettaglio la brutta notizia riguarda tutti quei dispositivi che hanno equipaggiato un modem della casa sudcoreana. Secondo il portale Project Zero questo modem può presentare una serie di vulnerabilità. Il team di sicurezza di Google ha spiegato il modem Exynos che alimenta dispositivi come Pixel 6 e 7 e Galaxy S22 e A53 presenta una falla importante, scopriamo di cosa si tratta.

Smartphone Samsung, occhio a questo bug: questo rende il dispositivo vulnerabile

Nelle ultime ore quindi sarebbe spuntata fuori un’importante falla riguardante gli smartphone Samsung. Nel dettaglio si parla di tutti quei dispositivi che equipaggiano un modem della casa sudcoreana. Questo bug rivela una vulnerabilità importante. Il modem Exynos alimenta dispositivi come Pixel 6 e 7 e Galaxy S22 e A53 . Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli a riguardo.

Samsung Smartphone bug
La vulnerabilità riscontrata sugli smartphone Samsung – Cellulari.it

Questa vulnerabilità riscontrata permetterebbe ad un utente malintenzionato di compromettere in remoto un telefono a livello di banda base senza alcuna interazione da parte dell’utente. Insomma una falla incredibile per Google chiamata a risolvere subito questo problema. In queste ore però sarebbe arrivato un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo problema che sta colpendo diversi modelli di smartphone Samsung.

Gli smartphone che potrebbero essere attaccati sono: Samsung Galaxy S22, M33, M13, M12, A71, A53, A33, A21, A13, A12 e A04, Vivo S16, S15, S6, X70, X60 e X30. Tutti questi cellulari utilizzano il chipset Exynos W920 ed infine tutti i veicoli che utilizzano il chipset Exynos Auto T5123. Secondo il portale Project Zero tutti gli utenti potranno proteggersi disattivando le chiamate Wi-Fi ed il Voice-over-LTE. Gli utenti in queste ore aspettano ancora una patch che garantisca sicurezza sui propri dispositivi.

Gestione cookie