In queste ore si sta diffondendo un nuovo pericolo smartphone. Scopri se sei in pericolo: la lista dei cellulari che emanano più radiazioni.
Uno degli argomenti più caldi delle ultime ore è sicuramente il pericolo smartphone, visto che si sta facendo luce sulle onde elettromagnetiche che questi propagano. Adesso è spuntata anche una lista di tutti quei modelli di cellulari che emanano più radiazioni: scopri se il tuo fa parte di questa classifica.
Dalla loro prima uscita gli smartphone fanno discute specialmente per quanto riguarda le onde elettromagnetiche che questi propagano. Ormai dura decenni il dibattito in cui la gente si domanda se effettivamente faccia male dormire con il proprio smartphone vicino al letto. Nonostante numerose inchieste, ad oggi dalla scienza non è arrivata una risposta chiara.
Quel che è certo però è che quando acquistiamo un nuovo smartphone in un negozio il valore delle onde elettromagnetiche propagate è uno di quelli che spesso dimentichiamo di consultare. Questo perché ad oggi, nell’epoca dei social, risulta più importante controllare altri valori come le prestazioni della fotocamera e la qualità dei video registrati.
In queste ore però l’argomento è tornato di assoluto dibattito pubblico, dopo che la Francia ha deciso di ritirare dal mercato tutti gli iPhone 12. Oggi quindi andremo a vedere la lista di quei smartphone che propagano più onde elettromagnetiche.
In queste ore il Corriere della Sera ha voluto fornire alcuni dettagli importanti sugli smartphone che utilizziamo ogni giorno. Un focus necessario dopo che la Francia ha deciso di ritirare dal mercato tutti gli iPhone 12, visto che questi non erano in regola con i parametri di emissione elettromagnetica. Questa notizia ha fatto crescere la paura non solo tra i consumatori ma anche tra coloro che li progettano. Il dato è stabilito secondo l’unità di misura (SAR) che in italiano può essere tradotto in “Tasso d’assorbimento specifico”.
Grazie a questa unità di misura è possibile calcolare la quantità di onde elettromagnetiche assorbite dal corpo umano. Sia in Europa che negli USA ci sono dei limiti che un telefonino deve rispettare per essere commercializzato. Oggi andremo a vedere la lista degli smartphone che sforano non di poco i limiti imposti da Ue e Stati Uniti.
I peggiori sono sicuramente Motorola Edge, AllView p7 Pro, Asus Zenfone 6 e 7, Wiko Jerry 3. L’unico smartphone della Apple in lista invece è l’iPhone 12 che ha un paramento di emissioni pari a 0,99 che è al di sotto dei limiti compresi tra 1.50 e 1.70 imposti dai due grandi blocchi come UE e USA. Eppure secondo il Governo Francese l’iPhone 12 ha un’emissione pari ad 1.74, che porta lo smartphone di Apple ad essere il peggiore della lista.
Ottime notizie invece per coloro che preferiscono la Samsung. Infatti i device Android sono riusciti a registrare degli ottimi parametri specialmente per la Gamma Galaxy che ha stabilito un punteggio di 0.19. Ma sembra proprio che anche gli altri modelli del colosso sudcoreano non superino la soglia dell’1 che ta l’altro è anche lo stadard di sicurezza degli Stati Uniti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…