Se per qualche errore non state ricevendo i messaggi sul vostro smartphone, sappiate che esiste una soluzione molto semplice. Si tratta di un problema piuttosto comune, e potreste addirittura non saperlo nemmeno
Gli smartphone sono da anni uno strumento vitale per praticamente chiunque. Non solo per lavoro o per istruzione, ma anche semplicemente per tenersi in contatto con amici e parenti o per navigare sui propri social network preferiti. Soprattutto per chi è solito ricevere parecchi messaggi nell’arco della giornata, c’è una feature che assume un ruolo fondamentale: le notifiche.
In questo senso, c’è un problema che in pochi sanno di avere ma che è piuttosto comune. Avete mai pensato che forse non vi arrivano tutti i messaggi? Si tratta di un errore che va a toccare sia i device Android che quelli con iOS. Per risolvere, c’è fortunatamente una soluzione semplicissima da applicare ed incredibilmente efficace: bastano pochi passaggi.
Il problema della mancata ricezione dei messaggi è piuttosto comune e va a toccare tanto gli Android quanto gli iOS. C’è fortunatamente una soluzione tanto veloce quanto efficace, basta sfruttare al meglio le impostazioni. I problemi con le notifiche potrebbero essere causati dal risparmio energetico attivo, ma anche da una configurazione sbagliata. Basta comunque dare un’occhiata al menu e modificare i giusti settaggi.
Su Android, vi consigliamo di andare in Impostazioni, aprire Batteria e Prestazioni, andando su Risparmio Energetico App e selezionando Ordina per impostazioni app. A questo punto, controllate che non sia attiva la funzione Limita le applicazioni e le attività in background. E di impostare Nessuna restrizione, così da non avere problemi. Altra risoluzione, se è solo un’app a non funzionare, è andare in Notifiche dalle Impostazioni e attivare tutto.
Per ciò che riguarda iPhone, basta aprire Generali e fare tap sul menu Aggiorna app in background, con l’interruttore che deve essere verso di fianco all’app in questione. Se notate ancora questo problema, andate su Notifiche e Consenti notifiche nella sezione dell’applicazione incriminata. Si tratta di passaggi molto semplici e veloci, che porteranno ad una risoluzione efficace e molto veloce. Non servono troppe abilità a livello tech, ma solo seguire tutti gli step per risolvere il problema.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…