Oggi sul mercato gli smartwatch sono uno degli accessori più desiderati in assoluto, scopriamo i 10 Android migliori in assoluto e le loro caratteristiche.
Google è certamente competitivo rispetto ad Apple e gli smartwatch di casa offrono tutto quello che serve, con un’ampia collaborazione con colossi come Samsung. Scegliere non è sempre facile perché non dipende solo dal prodotto e dalle caratteristiche ma anche quelle che sono le finalità d’uso.
Questi sistemi permettono di monitorare i parametri, di avere tutti i dettagli sull’attività fisica, di verificare la saturazione del sangue, il monitoraggio del sonno ma sono anche oggi di stile veri e propri. Grazie alle collaborazioni sono nati smartwatch che sembrano veri orologi ma nascondono un mondo, con possibilità di effettuare anche chiamate.
Smartwarch Android: i migliori
Per scegliere i migliori smartwatch Android bisogna considerare le prestazioni quindi autonomia, prezzo, design, stile, tipologia di funzioni. In generale tutti quelli Wear OS funzionano allo stesso modo perché i sensori sono uguali, quindi la differenza ricade sullo stile, sulla batteria e su caratteristiche non intrinseche al tipo di prodotto. In questo caso sicuramente possiamo dire che Huawei fa la differenza con una durata veramente portentosa rispetto al costo dei dispositivi.
Il primo prodotto da citare, in quanto più completo per la sua linea, è il Samsung Galaxy Watch 5 Pro, un bellissimo smartwatch Android con sensore BioActive, strumenti aggiuntivi e tantissimi plus. Ovviamente non è proprio economico e si parla di una spesa di 350 euro circa. Il secondo in lista è lo Xiaomi Smart Band 7 che è piccolo, versatile, con un buon display e con diverse funzioni. Qui a farla da padrone è il prezzo perché costa meno di 50 euro ed esiste anche la versione per effettuare i pagamenti direttamente con NFC. Arriviamo al terzo del podio, il Realme Watch 3 forse il migliore in termini di qualità-prezzo. Molto bello nell’estetica, con possibilità di fare chiamate e un costo veramente eccellente di 60 euro, per questo prezzo con queste funzioni non c’è di meglio.
I top di gamma
A seguire troviamo Redmi Smart Band 2 che riprende qualche linea da Apple e offre per 35 euro circa un prodotto niente male, poi della stessa casa c’è il Lite 2 che merita perché più strutturato ma qui sale il prezzo. Anche Oppo Band 2 come Android funziona alla grande perché è ricco di funzionalità aggiuntive. Molto preciso e una maxi batteria a circa 70 euro. Lo Xiaomi S1 Active è una vera bomba, bellissimo con prestazioni veramente perfette ma qui il costo oscilla tra i 150 e i 200 euro. TicWatch Pro3 sembra un vero orologio e invece racchiude uno smartwatch con batteria gigantesca, siamo sotto i 200 euro. Anche Amazon gioca in casa con l’Amazfit 4, le prestazioni sono di tutto rispetto anche in acqua, lo stile è un po’ classico e non si differenzia e il prezzo non proprio economico con una stima inferiore ai 200 euro.
Per concludere come non citare Fitbit 4 che resta uno dei top gamma anche se non proprio economico e poi il bellissimo Fossil Gen 6, incredibile e spettacolare dal punto di vista estetico (non ci sono eguali sul mercato) e anche in termini di prestazioni. Unico neo anche qui siamo su cifre elevate che non tutti sono disposti a spendere.