E’ tempo di aggiornamento per il Samsung Galaxy Gear: lo smartwatch riceverà entro questa settimana un importante update con diverse novità.
E’ tempo di aggiornamento per il Samsung Galaxy Gear: lo smartwatch lanciato quest’anno dalla casa produttrice sud coreana riceverà entro questa settimana un importante update che andrà a migliorare sensibilmente alcune features del dispositivo.
Una delle features più attese è sicuramente la possibilità di ricevere delle notifiche “complete” da parte di applicazioni di terze parti: non più solo una semplice icona, quindi, ma l’intero avviso che ci informerà sulle novità dell’ultimo minuto su Facebook, Twiter e altri social, ma anche sulla mail di GMail.
Altra miglioria che verrà apportata con l’aggiornamento è la batteria: il nuovo software, infatti, renderà l’autonomia molto più lunga, consentendo una maggiore libertà e indipendenza dall’energia elettrica. Non mancheranno, inoltre, altre funzioni che consentiranno di gestire in modo più completo le attività del proprio smartphone senza agire sullo schermo del telefono stesso, oltre che dei miglioramenti sulle gestures per l’uso del device.
Il Samsung Galaxy Gear, lo ricordiamo, può essere utilizzato con il phablet Samsung Galaxy Note 3: come ci informa Engadget, però, il supporto per altri devices del gruppo si sta estendendo gradualmente. Gli utenti che hanno aggiornato i Samsung Galaxy S3 e S4 ad Android 4.3 Jelly Bean, ad esempio, possono già utilizzare lo smartwatch senza problemi.