Il sito Galaxy Club segnala una recente registrazione da parte di Samsung di un nuovo trademark, ribattezzato Galaxy Gear.
Trapelano in rete delle nuove indiscrezioni relative al presunto smartwatch targato Samsung Electronics, di cui si parla già da diversi mesi: il sito olandese Galaxy Club segnala una recente registrazione da parte della casa produttrice sud coreana di un nuovo trademark, ribattezzato Galaxy Gear. Questo nuovo marchio è stato depositato verso la fine del mese di luglio. Non è la prima volta che questo nome aleggia tra i trademark targati Samsung ma questa volta la documentazione statunitense rivela alcune delle caratteristiche che il dispositivo con questo nome avrà. Ecco la traduzione qui in basso:
“Dispositivi elettronici digitali indossabili sotto forma di orologio da polso, cinturino o braccialetto in grado di fornire l’accesso a Internet e per effettuare e ricevere chiamate, mail e sms; dispositivi elettronici portatili, indossabili come orologio da polso, fascia da polso o bangle per la ricezione senza fili, la memorizzazione e/o la trasmissione dei dati e dei messaggio e per tenere traccia o gestire le informazioni personali; smartphone, tablet, computer portatili“.
La descrizione è abbastanza chiara ma nell’ultima parte potrebbe far pensare anche ad una possibile gamma di prodotti con marchio Gear, magari legati proprio all’utilizzo dello smartwatch. E’ probabile che riusciremo a sapere qualcosa di più in merito il prossimo 4 settembre, alla vigilia dell’apertura dell’IFA 2013 di Berlino, quando il colosso asiatico terrà l’Unpacked 2 proprio dalla capitale tedesca.