Annunciato lo scorso aprile dal chipmaker statunitense Qualcomm, il SoC Snapdragon 810 rappresenta senza dubbio una delle innovazioni più attese sul mercato degli smartphone. Stando alle specifiche ufficiali, si tratterà di un componente in grado di dare un vera e propria sferzata alle performance dei terminali di domani.
Anche se la maggior parte delle potenzialità dello Snapdragon 810 sono state ampiamente documentate dalla stessa Qualcomm negli ultimi mesi, è di questa settimana l’indiscrezione giunta da fonti attendibili riguardo la ripartizione delle frequenze di clock degli otto processori. Nello specifico, i quattro core Cortex-A57 ad alte prestazioni gireranno a 1.96 GHz, mentre i quattro Cortex-A53 per il risparmio energetico avranno una velocità di 1.56 GHz.
La particolare configurazione dovrebbe permettere allo Snapdragon 810 la giusta via di mezzo tra potenza di calcolo e durata della batteria, con gli otto core che potranno essere attivati o disattivati in qualsiasi momento in base alle necessità dell’utente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…