Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l’ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un tasto che trasforma il tuo melafonino in un 15 Pro.

Da un mese gli utenti hanno di tutto il mondo hanno potuto vedere sugli scaffali dei negozi il nuovissimo iPhone 15, anche nelle sue versioni Pro e Pro max. Design estetico a parte sono diverse le funzionalità introdotte dalla nuova serie di telefoni. Se ne vuoi uno ma ad oggi non puoi permettertelo sarà possibile trasformare il tuo vecchio melafonino in uno dell’ultimo tipo, andiamo a vedere come.

ultimo iPhone segreto trasforma vecchio dispositivo
Trasforma il tuo vecchio iPhone con questo tasto – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Sono diverse le novità presentate al mondo da Apple durante il periodo di promozione del nuovo iPhone 15, Pro e Pro Max. Specialmente nelle sue versioni più costose abbiamo potuto vedere non solo diversi accorgimenti estetici, come i tanto acclamati bordini in titanio, ma anche delle vere e proprie novità. Infatti la Apple avrebbe sostituito la levetta delle notifiche con il nuovo e potentissimo Action Button. Proprio questa è la grande novità ambita da chi non ha ancora l’ultimo modello di iPhone.

In pochi sanno però che sarà possibile introdurlo anche sul tuo vecchio iPhone. Tutto ciò sarà possibile attraverso un trucco intelligente chiamato “Rebind”. Questo ti permetterà di trasformare i tuoi pulsante del volume in Action Button. Oggi quindi andremo a vedere come sarà possibile tutto questo e perché il nuovo e potente tasto potrebbe tornarti utile anche sul tuo vecchio smartphone della Apple.

Se sogni l’ultimo iPhone adesso potrai averlo: come trasformare il tuo vecchio cellulare

Per trasformare i pulsanti del volume del tuo iPhone in Pulsanti Action, avrai bisogno dell’app Shortcuts, disponibile su gran parte dei modelli di iPhone che eseguono iOS 13 o versioni successive come rivelato dal portale specializzato iGeekblog. Se non l’hai ancora potrai sempre scaricarla dall’App Store. Una volta ottenuta dovrai quindi effettuare il download della scorciatoia “Rebind” da RoutineHub.

ultimo iPhone segreto trasforma vecchio dispositivo
Questo trucco ti permetterà di avere l’ultimo modello di iPhone – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Sono diversi quindi i passaggi da seguire per ottenere l’Action Button. Per prima cosa dovrete aprire l’applicazione ShortCuts sul tuo iPhone, per poi selezionare “Rebind”. A questo punto l’applicazione ti darà la possibilità di selezionare uno dei tuoi pulsanti del volume. Giunti qui dovrete selezionare una categoria una funzione tra le disponibili per poi assegnarle al pulsante scelto. Per avviare le nuove scorciatoie non dovrai fare altro che selezionare “Start”. A questo punto toccando il tasto del volume riuscirete a sfruttare l’opzione desiderata.

Queste scorciatoie rimarranno attive finché l’app Shortcuts è in esecuzione. Vedrai l’icona “Rebind” su Dynamic Island per gli iPhone con Dynamic Islands quando la scorciatoia è attiva. Puoi persino attivare la scorciatoia mentre utilizzi un’altra app. Grazie a Rebind potrete quindi compiere varie azione come: regolare la luminosità, cambiare l’aspetto (modalità chiara o scura), controllare la torcia, scattare foto con la fotocamera, gestire le impostazioni di Internet. Se quindi desiderate il nuovo iPhone, questo è il trucco che fa per voi.

Gestione cookie