Sono spariti i videomessaggi istantanei di WhatsApp? Segui questi passaggi e saranno di nuovo attivi

Non riuscite più ad usare i videomessaggi istantanei su WhatsApp? Niente panico, seguendo questi veloci passaggi li riattivate subito.

WhatsApp è ritenuta dalla stragrande maggioranza dei consumatori la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Dopo aver creato un account gratuito, il servizio dà la possibilità di scambiare messaggi di testo, note audio, file multimediali, chiamate, videochiamate e chi più ne ha più ne metta con amici, parenti e colleghi. Un successo quello della piattaforma di Zuckerberg che è dovuto anche e soprattutto al lavoro del team di sviluppatori, che ogni giorno lavora per integrare nuove funzionalità e migliorare quelle già disponibili.

Il trucco per riattivare i videomessaggi istantanei su WhatsApp
WhatsApp, ecco come riattivare i videomessaggi istantanei – Cellulari.it

Tra le tante, nei mesi scorsi si è parecchio parlato in positivo dei videomessaggi istantanei. Si tratta di un tipo di comunicazione molto simile alle note audio, solo che c’è anche il video. Dunque brevi messaggi con la propria faccia che vengono inviati in chat e sono veloci e, appunto, istantanei. Negli ultimi giorni però, diversi utenti hanno notato che l’opzione non è più disponibile. Sono stati rimossi dall’azienda? No, basta seguire questa veloce guida e saranno nuovamente a vostra disposizione.

Videomessaggi istantanei su WhatsApp, ecco come riattivarli subito

Sempre più persone negli ultimi giorni stanno segnalando la scomparsa dei videomessaggi istantanei su WhatsApp. Una scelta insolita da parte dell’azienda che, come fosse uno scherzetto, ha rimosso il tasto disponibile di default facendo swipe up dall’icona del microfono dedicata alle note audio. Ma non temete, vi basta seguire questi veloci passaggi e come per magia torneranno a vostra disposizione.

Videomessaggi istantanei su WhatsApp, non sono realmente spariti
Fate così e riavrete i videomessaggi istantanei su WhatsApp

Vi basta infatti aprire l’app, sia da Android che da iOS, e fare tap sull’icona delle Impostazioni nella barra in basso a destra. A questo punto, cliccate sulla voce Chat. Tra le tante voci che vi spunteranno, dovrebbe essercene anche una dedicata proprio ai Videomessaggi istantanei. Disattivata, per l’appunto. Non dovete far altro che riattivarla e, come per magia, i videomessaggi istantanei torneranno a vostra disposizione.

Si tratta di un trucchetto che in pochi conoscono ma che funziona sempre. Non è chiaro il motivo per il quale WhatsApp abbia deciso temporaneamente di togliere l’opzione e di dare la possibilità ad ogni singolo utente di decidere se reimpostarla o meno. Probabilmente il tasto non ha raggiunto il successo sperato e sono pochi i consumatori che la utilizzano quotidianamente. Ecco perché renderla attivabile e non disponibile di default potrebbe essere una mossa vincente, così che solo chi è solito usufruirne può rimetterli nella barra delle impostazioni delle chat.

Gestione cookie