Il 7 febbraio Sony ha annuncaito il primo sensore al mondo di immagine CMOS a 3 strati per smartphone.
La novità che questa innovazione porta è una DRAM aggiunta al sensore di immagine, che consente di catturare le immagini in slow-motion, fino a 1000fps per un video a 1080p.
Il nuovo sensore di immagine è costituito, infatti da uno strato DRAM che è stato aggiunto al sensore di immagine CMOS tradizionale a 2 strati impilati, che si trova interposto tra lo strato di pixel retroilluminato ed il chip con i circuiti per l’elaborazione del segnale.
Grazie e questo schema, il nuovo sensore con DRAM è in grado do leggere i dati con maggiore rapidità rendendo possibile catturare immagini fisse di soggetti in movimento e con una minima distorsione focale, oltre alla possiblità di girare video con movimenti in super slow motion, fino a 1.000 fotogrammi al secondo, ossia circa 8x più veloce dei prodotti convenzionali, in risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Al fine di realizzare una lettura ad alta velocità, per convertire il segnale del video analogico da “pixel” in un “segnale digitale” è stato utilizzato un circuito raddoppiato, ossia costruito in 4 livelli anziché a 2 livelli; questo ha portato anche ad un miglioramento della capacità di elaborazione.
Questo nuovo sensore di Sony utilizza la DRAM per memorizzare temporaneamente i segnali letti ad alta velocità, consentendo la raccolta dei dati ad una velocità superiore rispetto agli standard correnti.
Il prodotto è perciò in grado di catturare un’immagine fissa con 19,3 milioni di pixel soltanto in 1/120 di secondo, ossia ad una velocità 4 volte superiore rispetto ai prodotti attualmente disponibili sulo mercato, permettendo l’acquisizione di immagini ad alta velocità.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…