Anche Sony potrebbe presto lanciare una linea di dispositivi basata sulla piattaforma Windows Phone. Secondo il sito The Information, la partnership tra la compagnia giapponese e Microsoft rappresenterà una delle grandi novità del 2014 nel settore delle tecnologie portatili.
La nuova collaborazione con il gruppo guidato da Ballmer – dopo i modelli Windows Mobile del 2009, Xperia X1 e Xperia X2 – aiuterà Sony a migliorare il posizionamento della propria offerta di smartphone, ad oggi di fatto limitato alla sola fascia di utenza medio-alta.
Gli sforzi di Microsoft per incrementare la diffusione di Windows Phone, però, non si concluderanno con l’accordo con Sony: anche la cinese ZTE sembra interessata a competere nel segmento medio-basso con l’inconfondibile sistema operativo a quadretti. L’intesa, se dovesse concretizzarsi, favorirà la penetrazione nei mercati nordamericano ed europeo dei dispositivi ZTE. E il merito sarà in buona parte dell’affidabilità e della semplicità di utilizzo della soluzione software made in Redmond. A quanto pare sempre più apprezzata da clienti e produttori.
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…