Nella giornata di ieri la casa produttrice Sony ha svelato i propri piani per effettuare l’aggiornamento ai propri devices compatibili con Android 4.4.
Il nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa insieme al primo smartphone provvisto di tale software, il Nexus 5. Nella giornata di ieri la casa produttrice Sony ha svelato i propri piani per effettuare l’aggiornamento ai propri devices compatibili con la piattaforma.
Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, il colosso nipponico ha fatto sapere che i primi terminali ad ottenere l’upgrade alla release 4.4 KitKat sono i seguenti:
- Sony Xperia Z;
- Sony Xperia ZL;
- Sony Xperia Z1;
- Sony Xperia Z Ultra;
- Sony Xperia Tablet Z.
Insomma, per avere il nuovo Android sugli smartphone meno dotati e più economici targati Sony bisognerà attendere ancora qualche tempo. Sullo stesso post vengono svelati anche i prossimi modelli che potranno essere aggiornati alla penultima versione della piattaforma, ovvero la 4.3 Jelly Bean. Eccoli:
- Sony Xperia T;
- Sony Xperia TC;
- Sony Xperia V.
L’update alla 4.3 dovrebbe essere rilasciato per i tre dispositivi appena citati a partire dal mese prossimo. Per quanto riguarda i tempi di rilascio dell’aggiornamento alla 4.4 KitKat, invece, non vengono svelati ancora periodi precisi. Sony informa comunque che il rollout varierà a seconda dei paesi e dei vettori.