Trapela in rete la possibile data di uscita di Sony Xperia 1 IV, uno dei migliori smartphone 2022 soprattutto per il suo comparto fotografico professionale
Anche Sony vuole recitare un ruolo di prim’ordine tra i migliori smartphone 2022. Il colosso nipponico ha già dato assaggio delle proprie potenzialità, presentando lo scorso anno un modello a dir poco raffinato in fatto di fotografia. E sarà proprio quest’ultimo l’elemento chiave del modello di generazione successiva, atteso a maggio (arco temporale in stretta continuità con le strategie del 2021) e pronto a strizzar l’occhio agli amanti degli scatti o, più in generale, ai professionisti del settore.
Sony Xperia 1 IV non sarà quindi soltanto uno smartphone top di gamma, ma un dispositivo appositamente studiato per guerreggiare contro Galaxy S22 Ultra, iPhone 13 e chissà quali e quanti altri dispositivi, sfruttando per converso una caratteristica assolutamente ricercata: la fotocamera. Lo conferma il tipster ZackBuks in un post pubblicato sul social network cinese Weibo, che ha avuto il merito di snocciolare alcuni dettagli del nuovo “gioiello” griffato Sony.
L’intelaiatura sarà da vero flagship, stante la presenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 coadiuvato da 12 o 16 gigabyte di memoria RAM e 256 gigabyte o 512 gigabyte di spazio di archiviazione interno. La dimensione dello schermo è ancora incerta, ma secondo quanto raccolto dalla fonte ci sarà abbondanza per inserire una batteria da 5.000 mAh che, a differenza dei principali rivali cinesi, si caricherà a 45 watt. Si tratta, in fondo, dello stesso valore di Galaxy S22 Ultra, migliore del precedente Xperia III (30 watt) ma non in grado di restare al passo di alcuni competitors, come ad esempio lo Xiaomi 11T Pro e la sua tecnologia di fast charge da 120 watt.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy M12, l’offerta da non perdere per lo smartphone inesauribile
Ma come detto all’inizio, Sony ha un altro jolly da poter calare nell’avvincente partita del mobile ed è la fotocamera. Xperia 1 IV farà sfoggio di un modulo con lenti da 12 megapixel variamente congegnate ed impreziosite dagli algoritmi realizzati dal colosso nipponico per migliorare la qualità degli scatti. Secondo qualche altro rumors, non è da escludere che la fotocamera del nuovo smartphone Sony possa presentare lo stesso numero di megapixel di OnePlus 10 Pro e Oppo Find X5 Pro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Una delle feature più attese di WhatsApp è in arrivo: spunta un nuovo indizio
Non abbiamo invece informazioni sul prezzo di vendita, ma ci aspettiamo cifre piuttosto robuste considerato il precedente Xperia 1 III, immesso per l’appunto sul mercato a fronte di un listino di 1.200 euro circa.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…