Sony Xperia 1 IV, spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone

Nel corso del 2022, Sony lancerà sul mercato il suo nuovo top di gamma Xperia 1 IV. In attesa di informazioni ufficiali, sono spuntati i primi rumors

Il mercato degli smartphone top di gamma si arricchirà presto di un nuovo grande protagonista. Stiamo parlando dell’Xperia 1 IV di Sony, device dalle caratteristiche importanti e che punta su un design semplice ed elegante. L’obiettivo dell’azienda è quello di lanciare un prodotto in grado di soddisfare le esigente degli utenti.

sony xperia 20220315 cellulari.it
Spuntano le prime informazioni in merito alla scheda tecnica del nuovo Sony Xperia (Adobe Stock)

Ancora non ci sono informazioni in merito ad un possibile prezzo di lancio e ad una data di presentazione, ma ci sarà tempo per questo. Intanto, sono iniziati ad emergere i primi rumors legati a quella che potrebbe essere la scheda tecnica di uno smartphone che promette di stupire tutti.

Sony Xperia 1 IV, le possibili caratteristiche tecniche

sony xperia 20220315 cellulari.it
La scheda tecnica sarà da vero top di gamma, con specifiche in linea col mercato (Screenshot)

Stando alle informazioni emerse, il nuovo Sony Xperia 1 IV monterà il potente processore Snapdragon 8 Gen 1. Al chip di ultima generazione verranno abbinati 12 GB (o addirittura 16) di RAM e 256 GB (o 512) di memoria interna. Un po’ uno standard per gli smartphone top di gamma, ai quali anche Sony ha deciso di allinearsi. Parlando di display, potrebbe esserci un pannello OLED da 6,5 pollici protetto da Gorilla Glass Victus, con una risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz.

Molto interessante il comparto fotografico, vero fiore all’occhiello di un device di punta dell’anno in corso. Se il modello precedente ha utilizzato tre sensori da 12 MP, si pensa che con questa versione ci sarà un upgrade generale a livello di lenti utilizzate. La batteria sarà da 5000 mAh con ricarica rapida da 45 W, almeno stando a quanto rilevato da diversi leaker.

Pochi dubbi sul sistema operativo, che quasi sicuramente sarà Android 12. Ma non solo, perché Sony ha promesso tre aggiornamenti annuali garantiti per far sì che la durabilità nel tempo sia il più efficiente possibile. Secondo quando si legge, per il lancio sul mercato bisognerà aspettare tra aprile e maggio. Infine un appunto sui prezzi, che potrebbero sfiorare quota 1799 euro.

Gestione cookie