Primo aggiornamento in arrivo per il Sony Xperia Z, lo smartphone di punta della casa produttrice nipponica: il rilascio dell'update del firmware sarebbe già cominciato, ma non sappiamo quando sarà disponibile in Italia. Si tratta
Primo aggiornamento in arrivo per il Sony Xperia Z, lo smartphone di punta della casa produttrice nipponica: il rilascio dell’update del firmware sarebbe già cominciato, ma non sappiamo ancora quando sarà disponibile in Italia. Si tratta della versione 10.1.A.434, che va a risolvere alcuni problemi segnalati nella versione originaria del software.
Non è ancora chiaro su quale sia il changelog ufficiale, quindi quali saranno esattamente i miglioramenti che il nuovo firmware apporterà, anche se si ipotizza già la risoluzione del bug che causa lo spegnimento improvviso dello Xperia Z e la difficoltà a riaccenderlo senza alcun apparente motivo. Come abbiamo detto ieri, sull’articolo dedicato alla vicenda, Sony ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per una patch risolutiva.
L’aggiornamento del firmware risolverà definitivamente l’annoso problema? Attendiamo di saperne di più nei prossimi giorni. Ricordiamo, intanto, che il Sony Xperia Z è uno smartphone dotato di sistema operativo Android Jelly Been e schermo capacitivo da ben 5 pollici, con risoluzione full HD. Supporta le reti LTE e il Wi-fi, è provvisto di due fotocamere (una posteriore da 13,1 Megapixel e una anteriore da 2,2 Megapixel), processore quad-core a 1,5 Ghz e memoria da 16 GB, espandibile di ulteriori 64 GB attraverso lo slot per microSD. Grazie alla certificazione IP57, lo Xperia Z è resistente alla polvere e all’acqua (fino ad 1 metro di profondità e per 30 minuti consecutivi). E’ disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di listino di 649 euro.