Dopo i rumors e le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivato l'annuncio ufficiale: la casa produttrice Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia Z Ultra.
Dopo i rumors e le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivato l’annuncio ufficiale: la casa produttrice Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia Z Ultra, phablet decisamente più vicino alle dimensioni di un tablet che a quello di uno smartphone, tenendo conto dello schermo da 6,44 pollici “Triluminous” con risoluzione Full HD a 1080p.
Si tratta del primo telefono (è dotato, infatti, di funzionalità telefoniche) ad essere provvisto del processore Qualcomm Snapdragon 800 con architettura quad-core, a 2,2 Ghz di frequenza. Estremamente sottile (6,5 mm di spessore) ed elegante (chassis in vetro temperato OmniBalance), lo Xperia Z Ultra è dotato di certificazione IP58, che lo rende impermeabile all’acqua per 30 minuti consecutivi in immersione fino a 5 piedi e alla polvere.
Tra le altre caratteristiche tecniche del device troviamo:
- supporto LTE, Wi-fi, DLNA, NFC, Bluetooth 4.0, GPS/A-GPS, GLONASS e USB (anche On-the-go);
- fotocamera principale da 8 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in full HD;
- camera frontale da 2 Megapixel;
- memoria interna da 16 GB, espandibile tramite slot per microSD (supporto fino a 64 GB);
- RAM da 2 GB;
- sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean;
- batteria da 3000 mAh, con un’autonomia di circa 14 ore in conversazione, 120 ore in riproduzione musicale e 5,5 ore in riproduzione video.
Lo schermo può essere utilizzato con qualsiasi accessorio che abbia una punta maggiore di 1 mm di diametro: non sarà necessario, quindi, acquistare speciali pen o stylus. Il Sony Xperia Z Ultra arriverà su diversi mercati entro il mese prossimo, ad un prezzo ancora da definire, nelle colorazioni Bianca, Nera e Viola. Non è chiaro ancora se e quando arriverà in Italia.